Back to Top

WRC - Latvala in Svezia con un navigatore speciale

Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Per il suo rientro da privato nel mondiale, il finnico sarà affiancato alle note dal connazionale Hänninen

Mentre ancora si attendono i dettagli sul suo 2020, Jari-Matti Latvala una certezza l'ha già regalata ai suoi tifosi. Trovatosi all'improvviso senza un sedile da ufficiale, il finlandese non si è perso d'animo. Pronto addirittura a pagare di tasca sua pur di non dire addio al campionato, ha provato a cercare un'alternativa e a poche settimane dall'inizio del mondiale, si è iscritto al Rally di Svezia (13 – 16 febbraio).

Sulle nevi scandinave, l'ex driver Ford, Volkswagen e Toyota, si batterà al volante di una Yaris WRC Plus, preparata dalla Tommi Mäkinen Racing, e sarà aiutato da un copilota speciale, ovvero Juho Hänninen, ex titolare e ora collaudatore della squadra nipponica con base a Jyväskylä, convertito per l'occasione al ruolo di spalla destra.

Per quanto riguarda invece lo storico navigatore del 34enne, Miikka Anttila, questi tornerà in azione a breve in compagnia del 26enne Eerik Pietarinensu una Skoda Fabia R5 EVO. La loro prima uscita da equipaggio sarà l'Arctic Lapland Rally, in programma dal 16 al 18 gennaio, gara che vedrà al via anche il pilota Mercedes F1 Valtteri Bottas.

La coppia Latvala – Hänninen dovrebbe replicare in Finlandia e in Sardegna.

TEAM BASSANO - Si è chiusa una brillante stagione ...
THE ICE CHALLENGE - Ivan Carmellino domina il prim...