Back to Top

WRC - Lappi mantiene la promessa e torna in gara

Il prossimo weekend il pilota M-Sport sarà al via di un evento in Estonia

Lo aveva annunciato ad inizio agosto subito dopo lo smacco subito in Finlandia quando per un problema tecnico apparso sulla sua Fiesta aveva dovuto rinunciare al Jämsä Äijät Ralli a cui avrebbe tanto voluto partecipare per riassaporare l'ebbrezza della competizione e prepararsi al primo appuntamento post Covid del mondiale in programma dal 4 al 6 settembre in Estonia. Esapekka Lappi ci ha messo davvero poco a trovare un'alternativa interessante e dal 22 al 23 agosto sarà protagonista nel sud del Paese baltico al Lõuna-Eesti Rally.

Il 29enne guiderà una Ford di proprietà della JanPro Racing, gestita dall'ex driver M-Sport Janne Tuohino. Con lui, ma al volante di una R5, ci sarà il team-mate Teemu Suninen, assente dall'abitacolo dal Rally del Messico del marzo scorso.

Il duo della scuderia britannica non sarà l'unico di provenienza WRC. La due giorni che si svolgerà su strade simili a quelle che i piloti incontreranno il mese prossimo, ha attratto anche gli altri costruttori.

Hyundai schiererà Ott Tänak e Thierry Neuville sulle loro i20, mentre Toyota porterà Sébastien Ogier, Elfyn Evans e forse anche Kalle Rovanperä.

La corsa prevede un totale di 101,50 km cronometrati su 11 prove speciali che verranno disputate tutte nella giornata di domenica. 

Chiara Rainis

RALLY CASCIANA TERME - Tutto pronto per la 38° edi...
ALBERTO BATTISTOLLI - Il primo giorno di gara al L...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/