Back to Top

WRC, la seconda chance di Paddon

M-Sport schiererà il neozelandese in occasione del Rally d'Australia dal 14 al 17 novembre

Dopo l'occasione persa in Finlandia per l'incidente avuto durante l'unica sessione di test pre-evento a disposizione, Hayden Paddon potrà tornare a disputare una gara del mondiale al volante di una WRC Plus.

Se infatti in Galles dal 3 al 6 ottobre sarà al via con una Fiesta R5 nella categoria WRC 2 Pro, in Australia, su un terreno a lui congeniale, potrà misurarsi con la Ford Fiesta ufficiale di Teemu Suninen ed Elfyn Evans.

"Quanto successo non poteva rappresentare la fine di tutto, quindi con il team abbiamo lavorato sodo per trovare una soluzione", le parole del pilota di Geraldine. "Non potrò mai ringraziare abbastanza i ragazzi per il supporto e l'aiuto che mi hanno dato" .

Pur consapevole di non potersi permettere un altro errore, soprattutto pensando al futuro, il 32enne ha negato di avvertire la pressione o l'ansia da prestazione.

"Non voglio guardare a questa chance come ad un'ultima spiaggia", ha detto il fresco vincitore della FIA Pacific Cup. "Il mio obiettivo è vivere l'esperienza con tranquillità così da far arrivare i risultati in maniera naturale. Le due corse a cui parteciperò le conosco bene, inoltre mi sento ad un buon livello, dunque non vedo ragione per cui le cose non dovrebbero andare per il meglio".

Lo scorso Paddon aveva concluso il Rally d'Australia sul secondo gradino del podio, mentre nel 2013 aveva terminato al terzo posto.

"E' chiaro quale sia il target di Hayden, per cui sarà interessante osservarlo battagliare con chi disputa l'intero mondiale", ha sostenuto invece il boss di M-Sport Richard Millener. "Dopo i fatti della Finlandia i fan erano ansiosi di rivederlo alla guida, di conseguenza abbiamo cercato di dargli dei consigli e delle indicazioni su cosa fare per poter tornare a gareggiare con noi. In tre settimane siamo arrivati all'accordo", ha infine rivelato il dirigente. 

Chiara Rainis, giornalista pubblicista impegnata dal 2009 a raccontare il motorsport a 360° , dalla Formula 1 al WRC, con grinta e passione 

Le immagini del Rally Città di Torino
RALLY CITTA' DI TORINO - Vincono De Tommaso / Asca...