Back to Top

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/

WRC - L'intraprendenza di Breen. Al test arriva su un camion

Non trovando mezzi alternativi per venire in Italia l'irlandese si è fatto aiutare da un amico autotrasportatore

Avrebbe dovuto partecipare ad una sessione di sviluppo delle gomme MRF in vista del Rally di Roma Capitale in programma dal 24 al 26 luglio, ma per raggiungere la sede di prova, ovvero Sanremo, Craig Breen ha dovuto davvero ingegnarsi.

Incapace di trovare un treno o un aereo diretto nel Bel Paese dalla sua Waterford, 150 km a sud di Dublino, il 30enne è stato letteralmente salvato dall'amico fraterno Paddy Croke, o meglio da suo padre che, per lavoro, con regolarità, trasporta carne bovina a Roma per tornare indietro con frutta, verdura e formaggio.

"Gli ho domandato quando sarebbe dovuto partire e lui mi ha risposto lunedì, così mi sono aggregato e in Liguria siamo arrivati alle 20 di mercoledì", il racconto quasi d'altri tempi al sito DirtFish.

"Non mi era mai capitato di arrivare in sede di test in una maniera simile. E' comunque stato un viaggio piacevole, divertente e la cabina confortevole", ha condiviso. "Non avendo fretta, ho potuto osservare il mondo in movimento, inoltre mi sono reso conto della vita che devono fare queste persone. Il loro è un mestiere davvero duro. Sono grato ad entrambi per avermi dato una mano. Ho cercato ogni alternativa possibile, ma tutto risultava molto complicato".

Archiviata l'avventura sul camion, giovedì mattina Breen è tornato a calcare l'abitacolo della più nota Hyundai i20 R5 con cui disputerà alcuni round del Campionato Europeo Rally dopo un digiuno partito lo scorso febbraio dall'Itäralli svoltosi in Finlandia.

"Riprendere il volante è stato strano, ma ugualmente fantastico", ha infine confidato. "Per il momento è andato tutto bene. Abbiamo provato su asciutto, però è attesa pioggia, di conseguenza prima dell'evento di Roma Capitale potremo farci un quadro completo".

Chiara Rainis

RALLY DI ALBA - Confermate le vetture di Hyundai M...
RALLY DELLA VALPOLICELLA - Rinviato al 2021