Back to Top

WRC - L'idea di avere più rally nel 2020 piace ai piloti

Monza e Croazia potrebbero rimpolpare un calendario reso povero dall'emergenza Coronavirus

Mentre tutti sono impegnati nella sfida presentata dal Rally di Turchia, non si spegne il dibattito sul possibile inserimento di nuovi appuntamenti iridati da qui a dicembre. Italia e Croazia sarebbero le mete più gettonate, e dal canto loro i piloti sembrano aver preso bene questa ipotesi soprattutto perché consentirebbe agli inseguitori del leader della generale Sébastien Ogier di giocarsi qualche carta in più.

Decisamente a favoredell'introduzione di date extra Thierry Neuville che ha addirittura definito "stupido" desiderare il contrario. "In questo modo andrebbero ad aumentare anche le mie chance di vincere il titolo", ha confidato il driver di Hyundai Motorsport al sito DirtFish. "Spero dunque che venga seguita questa strada visto che c'è l'opportunità".

A proposito dell'ipotetica trasferta a Monza, quale manche conclusiva del campionato, il driver di Sankt Vith, protagonista in tre occasioni del Rally Show brianzolo, se n'è detto entusiasta pur non conoscendo i dettagli dell'evento in questione, in quanto potrebbe davvero aggiungere pepe al finale di stagione.

"Potrebbe essere interessante perché da quanto ho capito al di là del circuito si correrebbe sulle montagne attorno a Milano e in altre regioni", ha proseguito il 32enne. "Perquanto riguarda la Croazia, invece, non ne ho idea. Se n'era parlato un paio di mesi fa. Personalmente preferirei una corsa tutta su asfalto, ma si vedrà. Sta al promoter scegliere. In ogni caso più rally ci sono, più sono felice".

Reduce da un avvio di stagione a fasi alterne e da un round estone al di sotto delle attese, il belga spera di poter tornare presto in lotta per il titolo nonostante il gap importante accumulato. "In Messico la macchina era veloce, però un problema tecnico ci ha fermato. Adesso abbiamo un distacco di 30 punti dal capoclassifica, dunque avrò bisogno di un po' di fortuna e di qualche evento in più", ha concluso il vice campione in carica. 

WRc - Loeb dà lezioni di guida in Turchia
BALLETTI MOTORSPORT - E' tris di vittorie all'Elba
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/