Back to Top

WRC - Il Rally di Svezia si sposta più a Nord ?

La scarsa presenza di neve dell'ultima edizione ha convintogli organizzatori ad un cambio di sede

In realtà era stato lo stesso Presidente della FIAJean Todt a richiedere a gran voce un'alternativa a fronte delle condizioni poco congeniali trovate lo scorso febbraio nella Värlmand. Per questo, ipromoter dell'evento scandinavo non hanno perso tempo e cominciato da subito a cercare una sede potenziale per il 2021.

La proposta più interessante, al momento, sembra essere quella della contea di Jämtland e nello specifico della città di Östersund, località di 60.000 abitanti, situata 400 km a nord di Torsby e nota per le sue gare di Biathlon.

"Gli inverni caldi degli ultimi anni hanno ridotto considerevolmente le possibilità di creare al sud e al centro del Paese una manifestazione che presenti le caratteristiche desiderate. Allo stesso modo per noi il Rally di Svezia è una questione nazionale e faremo di tutto per cercare una soluzione per rimanere all'interno confini", si legge sulla candidatura, prodotta dall'Automobile Club VMT e riportata dal quotidiano locale New Wermlands-Tidningen, che garantisce strade del tutto innevate come vorrebbe la tradizione per l'appuntamento nordico. 

MODELLISMO - I Vostri modellini [25/03]
VALSUGANA HISTORIC RALLY - Rinviato a data da dest...