Back to Top

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/

WRC - Il Covid-19 fa ritardare l'addio di Ciesla

Il promoter del mondiale ha deciso di restare fino a quando non si risolverà la crisi legata all'emergenza sanitaria

In carica dal 2013 nelle vesti di responsabile dell'ente organizzatore del WRC, Oliver Ciesla avrebbe dovuto salutare la compagnia per sopraggiunti motivi personali al termine del Rally del Messico dello scorso marzo,ed invece quanto sta accadendo a causa del Coronavirus lo ha portato a prolungare il suo impegno nel campionato iridato.

"Le cose sono cambiate", ha confessato al sito DirtFish. "Per cui, anche se era mia intenzione lasciare l'incarico ad aprile, per via della situazione attuale ho accettato di rimanere fino a fine luglio".

"L'augurio è di riuscire con i miei colleghi a sistemare il calendario di quest'anno e magari iniziare a stilare quello del prossimo. Di conseguenza c'è ancora un bel po' di lavoro da fare", ha considerato a proposito dei numerosi nodi da sciogliere da qui alle prossime settimane, su tutti il destino dei Rally di Finlandia e di Nuova Zelanda, sulla carta i primi due appuntamenti della ripresa tra agosto e inizio settembre.

"Una volta appresa la loro decisione si creerà un effetto domino, utile per mettere assieme i tasselli relativi al resto della stagione", ha poi spiegato. "Il nostro obiettivo è di programmare il maggior numero possibile di eventi, ma al momento è tutto in itinere in quanto non sappiamo se avremo libertà di viaggiare da un Paese all'altro, quindi non ha senso fare speculazioni. Dobbiamo attendere informazioni concrete da parte dell'OMS e delle istituzioni sanitarie nazionali".

Intanto questo lunedì Hyundai Motorsport ha reso nota la sua formazione in caso si gareggiasse a Jyväskylä dal 6 al 9 agosto prossimi. A difendere i colori dello squadrone coreano con base ad Alzenau ci saranno Ott Tänak, Thierry Neuville e Craig Breen. 

Chiara Rainis

RALLY DI ROMA CAPITALE - Aprono oggi le iscrizioni
RALLY DI ROMA CAPITALE - E' pronta l'innovativa pi...