Back to Top

WRC - Anche Jan Solans tra i presenti in Estonia

Il campione Junior 2019 sarà impegnato in quattro manche nella serie WRC-3

Jan Solans ha annunciato la propria partecipazione a 4 eventi nella categoria minore del mondiale rally a partire dal round di apertura post Covid, in programma dal 4 al 6 settembre in Estonia.

Il promettente pilota spagnolo, lo scorso campionato al via del Catalunya che l'aveva visto concludere al 10° posto tra le WRC-2ad appena due settimane di distanza dalla conquista del titolo Junior in Galles, sarà nuovamente al volante di una Ford Fiesta R5.

"Non vedo l'ora che sia settembre. Il 2020 è l'anno del mio ritorno", ha confidato entusiasta. "Disputerò la gare europee cominciando dal Baltico, per proseguire in Turchia, in Germania (ndr. che ad oggi è ancora in forse) e in Sardegna. Sarà molto difficile riuscire ad integrare Ypres nel piano, però non mi sento di escludere nulla. Sarebbe fantastico se pure la Spagna rientrasse nel calendario", ha chiosato con un augurio. A dettargli le note sarà il fratello Nil, 28enne, anch'egli con un sigillo Junior in tasca e piuttosto attivo nel lavoro di sviluppo della futura Fiesta Rally 3.

A proposito delle corse che si dipaneranno da qui a novembre, il Deutschland (ndr. sulla carta dal 15 al 18 ottobre) sembra essere sempre più vicino alla cancellazione a causa dell'inasprimento delle regole relative allo svolgimento dei grandi avvenimenti imposto dal governo di Angela Merkel. Oltre alla cancellazione del Giappone e l'inserimento al suo posto del Belgio, una modifica potrebbe altresì toccare all'Italia, con l'anticipo della manifestazione alle date lasciate libere dall'appuntamento tedesco. 

Le immagini del Rally del Ciocco
RUDY MICHELINI - "Ciocco" sfortunato, ma ancora le...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/