Back to Top

WRC - Ogier resta nel mondiale e Neuville si congratula

Il sei volte iridato ha cambiato idea a seguito della lunga interruzione per il Coronavirus

Giusto qualche mese fa aveva annunciato che al termine della stagione 2020 si sarebbe ritirato dalle corse, ma l'emergenza sanitaria da Covid-19 e la conseguente pausa forzata che dura dallo scorso metà marzo lo hanno convinto a rivedere i propri piani. Sébastien Ogier e il fido navigatore Julien Ingrassia saranno tra i protagonisti anche del prossimo mondiale, sempre tra le fila del team Toyota Gazoo Racing.

Una decisione, quella del francese, pensata e ripensata, e che ha incassato immediatamente l'appoggio del suo grande rivale delle ultime campagne Thierry Neuville.

"E' un'ottima cosa sia per lui, sia per la serie. A mio avviso ha fatto bene a scegliere di restare. Non si può voler terminare una carriera in un campionato come questo. E' stata l'opzione più logica", ha dichiarato il belga della Hyundai al sito DirtFish. "La categoria ha bisogno di nomi del suo calibro, dunque è positivo per tutti".

Dal canto suo Séb ha voluto precisare che per il momento non vi è alcun contratto firmato, ma che sono già state avviate le trattative di rinnovo con la squadra.

Per quanto riguarda gli impegni del futuro più ravvicinato, il primo appuntamento dopo lo stop prolungato sarà l'Estonia a inizio settembre, poi ci si sposterà in Turchia, in Germania, in Italia e infine a novembre in Giappone (forse).

RALLY VALLATE ARETINE - "Lucky" vince il 10° Histo...
CITROEN ITALIA - Vince il Rally di RomaCapitale
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/