Back to Top

WRC - Svelata la data di presentazione delle auto 2020

I quattro team ufficiali mostreranno le nuove vetture in occasione dell'Autosport International Show

Gli appassionati di rally possono già segnarsi una data sul calendario del prossimo anno. Si tratta dell'11 gennaio, ovvero il giorno in cui al National Exhibition Centre di Birmingham si toglieranno i veli alle WRC Plus che parteciperanno al mondiale 2020, al via appena due settimane dopo (dal 23 al 26 gennaio) da Montecarlo.

L'evento, che permetterà al pubblico di confrontarsi direttamente con i piloti e i dirigenti, si terrà nello stand dedicato al campionato rallye per la prima volta vedrà tutte le scuderie protagoniste nello stesso momento.

Come ovvio i riflettori saranno puntati sul neo iridato Ott Tänak, al debutto con i colori Hyundai, mentre ancora siamo in attesa di capire chi prenderà il suo posto in Toyota.

"Il WRC Super Saturday permetterà alle nostre stelle di parlare delle loro speranze ed ambizioni per la campagna in avvio, nonché ai fan di incontrare i loro eroi e di avvicinarsi alle macchine", ha dichiarato entusiasta a wrc.com il responsabile dell'ente promotore Oliver Ciesla, confermando poi che in Inghilterra saranno presenti anche i bolidi del WRC-2, WRC-3 e del Junior WRC.

Per la felicità degli amanti del traverso e della virtualità, i tifosi avranno altresì la chance di cimentarsi con il video-game ufficiale della serie WRC 8. 

Chiara Rainis

LEONESSA CORSE - Alla volta della Ronde del Monte ...
G.B. MOTORS - Partnership con M-Sport