09.12.2020 – Si allunga il calendario di The Ice Challenge. Il Campionato Italiano Velocità su ghiaccio aggiunge una tappa alla serie in programma a partire dal prossimo gennaio e annuncia che anche Livigno ospiterà un doppio appuntamento, facendo così salire a 4 i round del campionato 2021.

Grazie al grande lavoro di BMG Motor Events e alla collaborazione della famiglia Bormolini, che gestisce il Ghiacciodromo di Livigno, la serie ghiacciata tricolore aumenta la posta in gioco. Livigno sarà quindi il grande teatro di apertura, con le prime due sfide in pista sabato 9 gennaio sul circuito tradizionale tracciato per la stagione 2021 e domenica 10 sulla pista in versione inversa. Una doppia sfida valtellinese del tutto inedita che già lascia pregustare una prima uscita assolutamente interessante condensata in un unico imperdibile weekend. Mai prima d'ora The Ice Challenge aveva affrontato questo circuito innevato in entrambe le direzioni.

Come da calendario già annunciato, l'azione si sposterà poi nella storica cornice di Pragelato, dove il 24 gennaio andrà in scena il terzo round e il 14 febbraio l'ultimo appuntamento, sulla versione reversed della pista percorsa quindi in senso antiorario.

"Siamo davvero molto soddisfatti di avere chiuso l'accordo con la pista di Livigno, e un grande ringraziamento va alla famiglia Bormolini – hanno commentato in BMG Motor Events. – La pista è sicuramente bellissima, completa. Lo scorso anno la battaglia è stata infuocata, ha visto anche dei rimescolamenti di carte che hanno premiato piloti e vetture diversi rispetto a quanto hanno fatto altri tracciati, quindi siamo sicuri che sarà un grande inizio, un fine settimana dall'alto tasso adrenalinico che darà il suo via alla stagione 2021".

"Le sorprese – hanno concluso gli organizzatori, – non finiscono qui, abbiamo altri jolly nella manica che comunicheremo nei prossimi giorni. Stay tuned!".

Calendario ICE Challenge 2021
9 gennaio | Livigno reversed
10 gennaio | Livigno
24 gennaio | Pragelato

14 febbraio | Pragelato reversed