Back to Top

TEAM BASSANO - Ancora un tris di rally

Senza sosta l'attività del sodalizio dall'ovale azzurro che vedrà i suoi equipaggi sugli sterrati del Medio Adriatico, ma anche in Croazia e Marocco.

Romano d'Ezzelino (VI), 3 maggio 2019 – Non passa settimana che il Team Bassano non sia presente sui campi di gara e anche per la prima del mese di maggio la regola viene confermata con altri due rally alle porte: il Medio Adriatico e l'Opatija.

Il primo, abbinato al Rally dell'Adriatico moderno, è all'esordio e avrà validità per il nuovo Trofeo Terra Rally Storici del quale sarà il terzo dei cinque appuntamenti. Quattro gli equipaggi dall'ovale azzurro, con Federico Ormezzano e Vincenzo Torricelli a caccia della riscossa con la Talbot Sunbeam Lotus Gruppo 2 che torna sul suo fondo ideale. Sugli sterrati marchigiani, poi, prosegue la positiva stagione di Corrado Lazzaretto che dopo due gare, è in seconda posizione nel 3° Raggruppamento con la Ford Escort RS Gruppo 2 sulla quale ritroverà Giovanni Brunaporto a navigarlo. Sempre più attratti dalla terra anche Giorgio Pisani e Cristian Pollini che hanno dimostrato in diverse occasione le proprie doti velocistiche con la piccola Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2, e amore per lo sterrato è quello dichiarato da Pietro Turchi con l'inseparabile Fiat 125 Special Gruppo 1, il "ferro" che condividerà una volta di più con Carlo Lazzerini.

Da tutt'altra parte, in Croazia, si correrà la terza gara valevole per la Mitropa Cup: l'Opatija Rally con sede nella cittadina di Abbazia; al via la Toyota Corolla Gruppo A di Elvio Volpato e Giovanni Frigerio.

E' anche in corso l'affascinante Rally del Marocco per auto storiche che vede impegnati Luisa Zumelli con Paola Valmassoi sulla Porsche 911 e Maurizio Elia con Corrado Ughetti su Opel Ascona 400.

Nello scorso fine settimana si è anche corso il Rally Elba per auto moderne che ha visto al traguardo i due equipaggi del Team Bassano: Gianni Regini e Simone Lupi primi di classe con la Fiat Seicento Sporting e Roberto D'Ospina con Leonardo Ratti, terzi di categoria con la Renault Clio Williams. 

HISTORIC RACING MOTORSPORT - Di ritorno dal Vltava...
COPPA 127 - Pasetto e Salvo vincono il Cuneese