Back to Top

Tanak vince il Rally di Estonia, Rovanpera la Power Stage.

È appena terminato il Rally di Estonia che ha appena incoronato il vincitore, Ott Tanak in coppia con Martin Järveoja sulla Hyundai i20 WRC+ vincono il rally, davanti ai loro connazionali festanti. Seconda posizione per Craig Breen e Paul Nagle sempre su Hyundai i20 WRC+ e terza posizione per Sebastien Ogier e Julien Ingrassia su Toyota Yaris WRC+.

Vediamo come è andata questa ultima prova che assegnava punti bonus essendo la Power stage: Kalle Rovanpera fa un grande tempo in 10:12.4 e prende 5 punti, Elfyn Evans fa 5,1 secondo prendendosi 4 punti, Ott Tanak facendo sei secondi più prende 3 punti oltre ai punti per la vittoria del rally. Ogier prende 2 punti mentre Breen prende l'ultimo punto in palio. Molto sfortunato Thierry Neuville che aveva centrato la sua giornata di rientro, dopo il ritiro di ieri, sulla Power Stage ,purtroppo un problema elettrico lo costringe al ritiro dopo aver finito la prova, corsa "azzoppato" da poca potenza.

Ultima prova del WRC2 con vittoria di Ostberg che precede Fourmaux e Brynildsen. Gryazin fora ed è quinto a 2.49.6 perdendo così la seconda posizione in classifica che vede quindi la vittoria di Mads Ostberg secondo Fourmaux e terzo Tidemand.

Rally terminato anche per il WRC3 con Kajetanowicz che capotta e si ritira. Prova vinta da Solberg davanti a Kaur, Karl Kruuda e Huttunen. Classifica finale che vede Olver Solberg vincitore Huttunen secondo e Kaur terzo. 

Grande prestazione in questa gara per Oliver Solberg che oltre a vincere il WRC3 finisce il rally nona posizione assoluta.

Termina anche il JWRC: vince la PS Virves, secondo Sesks e terzo Pajari. Vittoria quindi di Mārtiņš Sesks davanti a Pajari e a Virves. Pollara termina quinto e Oldrati settimo.

Le interviste a fine prova raccolte dal promoter WRC

Formaux: 11:13.0 "E' stato un arduo weekend, una dura battaglia con gli altri piloti, ma sono contento"
Ostberg 11:02.9 "Sono contento di essere tornato a correre, è stato un bel weekend, ho avuto un ottimo passo e la macchina andava bene. Grazie a Citrone per continuare a migliorarla"
Solberg "Un fantastico weekend, nonostante qualche problema è stato difficile, ma sono qui e sono contento"
Neuville 11:03.7 "Non lo so cosa sia successo, dovremo indagare. Spero che al prossimo rally vada meglio"
Greensmith 10:43.8
Lappi 10:35.9 "Il nostro rally è stato duro, dovremo lavorare molto per migliorare"
Suninen 10:33.4 "Ho provato fare il tempo, ma era difficile tenere la macchina. Un weekend difficile"
Rovanpera 10:12.4 "E' stato un ottimo weekend per noi, ho spinto al massimo che potevo e ho cercato di non fare errori. Mi dispiace per quel problema che mi ha dato la penalità"
Ogier 10:20.4 "Non un ottimo weekend, ma la terza posizione sono punti importanti per il campionato"
Breen 10:27.4"Un fine settimana incredibile per me, la macchina era posto, sono davvero contento"
Tanak 10:18.4 "Sono contento, la mia prima vittoria con la Hyundai, ringrazio il team. E' bello aver corso e vinto in Estonia nella mia nazione"

Classifiche finali
Tanak rischia di compromettere la gara ad una prov...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/