Back to Top

RB MOTORSPORT - Cescutti sul podio al Valli della Carnia

Altro podio per RB Motorsport anche in questo week end, dopo il terzo posto al Rally San Marino la scorsa settimana, ci ha pensato questa volta Nicola Cescutti, navigato da Simone Crosilla, a portare la performante vettura del team Friulano al terzo posto assoluto al Rally Valli della Carnia.

Cescutti che rientrava dopo un anno di inattività, dopo alcune stagioni passate al volante della Fiesta R5, ha deciso di provare il nuovo acquisto di RB Motorsport in occasione della gara di casa. Dopo la prima giornata di gara dedicata ad un adattamento fisiologico alla vettura, nella seconda giornata si è espresso ai massimi livelli combattendo fino all'ultimo per la seconda piazza assoluta, visto che per la vittoria non poteva sperare in quanto la presenza di Porro sulla Fiesta WRC ipotecava fin dall'inizio la vetta della classifica.

Gli sforzi di Cescutti per raggiungere il secondo gradino del podio, sono stati però vanificati da alcune imperfezioni di guida che hanno pesato sul risultato finale; per lui quindi il terzo posto assoluto con l'incredibile distacco di soli due decimi di secondo dal secondo posto dopo ben novantacinque chilometri di prova speciale. In risultato comunque prestigioso visto i diretti avversari di ottimo livello.

Grande soddisfazione quindi per il pilota carnico e per tutto il team RB Motorsport che il prossimo week end sarà impegnato in Slovacchia al Rally Lubenik con il pilota Jaroslav Melichàrek sempre sulla Skoda Fabia R5 Evo. 

RALLY ALTO APPENNINO BOLOGNESE - Il percorso è un ...
EFFERREMOTORSPORT - Al Rally della Lanterna brilla...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/