Back to Top

RALLYLINK - Intervista a Tamara Molinaro al The Ice Challenge

Tamara Molinaro, dopo la vittoria tra le auto ottenuta a Cervinia, ha debuttato all'The Ice Challenge sulle tubolari spinte da motori di derivazione motociclistica guidando il nuovo K3 evo 2020 di Planet Kart Cross Italia motorizzato con lo Yamaha MT09 da 850cc. L'apprendistato è appena iniziato, ma Tamara ha dimostrato tutta la sua classe piazzando il miglior riferimento cronometrico in batteria nella seconda manche.

Ecco le sue impressioni terminata la gara:

"È stato un bellissimo weekend dove mi sono divertita tantissimo, correre senza pressione e mettersi in gioco con qualcosa di nuovo è sempre qualcosa di fantastico. Per questo devo ringraziare Planet Kartcross Italia e The Ice Challenge per quest'opportunità.
Il kartcross è un mezzo con un enorme potenziale e lo consiglio a chiunque per acquisire sensibilità alla guida, oltre ad essere divertentissimo! Ogni volta scendere era una tortura 😂
La prima manche ho faticato perché l'impostazione di guida è molto diversa dalle auto da rally o rallycross a cui sono abituata quindi non avendo esperienza è difficile attaccare da subito, sono riuscita a migliorare giro dopo giro abbastanza in fretta e fortunatamente gara 2 e 3 sono andate molto bene arrivando. Ho concluso in P5, avrei potuto fare meglio ma l'inesperienza mi ha penalizzata.
Sono stata molto fortunata ad aver incontrato persone meravigliose con tantissima passione per ciò che fanno a partire dal team, super professionali agli organizzatori di questo Campionato, lo dico con il cuore, si meriterebbero 100 iscritti ad ogni gara. Bellissimo ritrovare ambienti genuini nel motorsport"

MRC SPORT - Adria Rally Show
Lessinia Rally Historic 2020
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/