Back to Top

RALLYLINK - All' Auto Expo di Pistoia, sabato 23 febbraio ore 12:00 le premiazioni dei sondaggi della stagione 2018

Per il diciassettesimo anno consecutivo, i lettori di Rallylink, il portale web dedicato al mondo del rally , online dal 1998, hanno partecipato ai sondaggi di fine anno per esprimere le loro preferenze sui personaggi del rallysmo nazionale che hanno, a parer loro, caratterizzato maggiormente la stagione appena conclusa.

L'impresa di Paolo Andreucci, che dopo un inizio anno da mattatore del Campionato Italiano Rally, ha segnato una fase calante condizionata dal serio incidente occorso a lui e ad Anna Andreussi durante dei test pre-gara, con il riscatto all'ultima gara di Campionato che gli ha permesso di vincere, con la Peugeot 208 T16, il massimo titolo nazionale per la undicesima volta, è stata premiato da migliaia di utenti di Rallylink, che lo hanno eletto "Personaggio del Rally 2018", titolo che il pilota garfagnino conquista per la terza volta da quando è stato il premio.
La sua navigatrice e compagna di vita Anna Andreussi, sfiora l'ennesimo titolo nel premio "Trofeo Loris Roggia", istituito nel 2004 dopo la scomparsa di Loris Roggia, ideatore del sito Rallylink e dedicato appunto al difficile compito di codriver. A vincerlo quest'anno, per la prima volta, è stato Luca Beltrame, che quest'anno, fra le tante gare corse, si è preso il lusso di diventare, al fianco di Enrico Brazzoli, campione del mondo rally in categoria WRC-3, a bordo della Peugeot 208 R2b.

Ma i sondaggi di fine stagione di Rallylink non dimenticano i giovani, premiando il giovane che più si è messo in luce durante la stagione e fregiandolo del premio "La promessa del rally". La scelta dei lettori di Rallylink è caduta quest'anno sul giovane varesino Damiano De Tommaso, che, con la Peugeot 208 R2b di Peugeot Italia, ha trionfato nel Campionato Italiano Rally Junior e nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici.

La tradizionale consegna dei premi, si svolgerà in una breve ma sentita cerimonia all'interno dell'evento"Auto Expo 2019", il salone dedicato alle auto e moto d'epoca, moderne e da competizione che si svolge a Pistoia presso "La Cattedrale / Pistoia Fiere", in Via Sandro Pertini a Pistoia nei giorni 23 e 24 febbraio 2019.

La premiazione dei sondaggi di Rallylink avverrà sabato 23 febbraio alle ore 12:00 all'interno del salone espositivo, con la partecipazione dei premiati Paolo Andreucci, Luca Beltrame e Damiano De Tommaso. Siete invitati tutti a partecipare per applaudire ancora una volta i protagonisti della stagione 2018. 

Gli iscritti
HYUNDAI MOTORSPORT - Punta al podio nel Rally di S...