Back to Top

RALLYLANA - Ha aperto le iscrizioni per l'edizione 2020

Il rallyLANA ha aperto le iscrizioni per l'edizione 2020, che sarà il primo rally post-lockdown nel Nord Italia: un onore ma anche una grande responsabilità.

Proprio per questo l'organizzatore, la rallyLANA.ALIVE, e la New Turbomark che ne cura gli aspetti tecnico-sportivi, hanno ulteriormente affinato i dettagli del rally e concordato con le Autorità locali un tracciato modificato in base al nuovo format federale e in accordo alle preferenze e alle esigenze di un territorio che sente e condivide questo evento sportivo, la sua tradizione e le sue importanti ambizioni e prospettive future, ma nella volontà di rispettare le cautele e i protocolli legati alla pandemia.

Lo stesso slogan del 33° rallyLana riflette questo principio: una Ripresa dell'attività agonistica nel Ricordo dei lutti, delle sofferenze e dei problemi della pandemia che tutti vogliamo non si ripresentino più, da cui l'esigenze dell'assoluto Rispetto delle norme anti-contagio.

Il rinnovato format del rally prevede lo svolgimento nell'arco di due giorni, con partenza da Biella sabato alle ore 18.16 a cui seguirà il primo passaggio su due prove speciali (Rosazza da 7,2 km e Tracciolino da 6,8 km) prima del Parco Assistenza che precede la ripetizione delle stesse due prove – che segna l'affascinante ritorno delle speciali alla luce dei fari - e quindi il lungo riordino notturno.

Domenica mattina la ripresa alle ore 8 con il Parco Assistenza a cui seguiranno i tre passaggi sulla prova di Curino (km. 9,20) e l'arrivo finale a Biella dalle ore 16,40. 

WRC - Toyota conferma il test con la Yaris 2020
ITALIAN BAJA - Doppia sfida nel 2021
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/