Back to Top

RALLY BIANCO AZZURRO - Tutto pronto per il via

AL VIA L'ATTESISSIMO 19° RALLY BIANCO AZZURRO

Tutto pronto a San Marino per il 19° Rally Bianco Azzurro, storica prova d'apertura del calendario rallystico della Repubblica del Titano.

Il programma della gara, valida come prima prova del Trofeo Rally San Marino, prevede, nella giornata di sabato 25 maggio, le ricognizioni autorizzate del percorso, le verifiche tecniche e sportive ed infine lo shakedown (2,500 km) che si disputerà nel tratto iniziale della "Faetano-Domagnano" dalle ore 15:30 alle 19:30.

La gara vera e propria sarà concentrata nella giornata di domenica 26 maggio con la disputa di nove tratti cronometrati per un totale di 55,290 km di prove speciali.

Sono tre le prove previste: la prima è la "Faetano-Domagnano" da 5,590 km, la seconda "Falciano-Serravalle" da 5,680 km e la terza sarà "San Marino-Chiesanuova" da 7,160 km, tutte da ripetersi per tre volte.

La partenza della gara è prevista per le ore 9:01 con la disputa del primo giro sulle tre prove, per poi arrivare al primo riordino a Borgo Maggiore, proseguendo all'assistenza presso il "Multieventi" (centro sportivo di Serravalle), mentre il secondo riordino sarà a "Domagnano".

Le tre prove scelte dagli organizzatori sono molto tecniche, con diversi tratti discesa e veloci, studiati anche per chi possiede vetture meno performanti, insomma conterà moltissimo il piede e il "cuore".

Saranno circa 50 gli iscritti alla gara organizzata dalla Scuderia San Marino, con alcune "chicche" come il debutto della Ford Fiesta MK8 R2T nella Repubblica del Titano affidata a Ivan Rendina, figlio del campione Max. Ma soprattutto, al via un nutrito gruppo di piloti locali che vorranno giocarsi il successo nella prestigiosa gara d'apertura della stagione. 

EFFERREMOTORSPORT - Pier Sangermani al Rally Bianc...
STEFANO PELETTO - Rally Il Grappolo