Back to Top

R.I.S. 2020 - Sordo vince la prova, Evans prova la rimonta

Si è appena conclusa la seconda prova di questo sabato del Rally d'Italia Sardegna. La ps 8 Coiluna – Loelle ha un percorso di 15 km netti.
Una gara davvero problematica quella di Kalle Rovanpera, finlandese poco dopo la metà del percorso sbatte contro un albero e rovina tutto il retrotreno della sua Toyota Yaris WRC+ staccando una ruota posteriore

È il leader della gara a vincere questa prova Dani Sordo (Hyundai) fa 8:52.5 quasi due secondi meglio di Elfyn Evans (Toyota) e 4 secondi meglio del compagno di squadra Thierry Neuville.
Teemu Suninen (Ford) fa solo il sesto tempo in prova e perde ben due posizioni in classifica generale, salgono cosi in seconda posizione Sebastien Ogier (Toyota) e in terza Neuville

In WRC-2 vince la prova Mads Ostberg, Veiby fora e perde 28" dai migliori. AL comando Pontus Tidemand (Skoda) con 18"2 su Fourmaux (Ford) e 1:03.9 su Brynildsen (Skoda).

In WRC-3 Vince la prova il polacco Kajetanowicz con 8 decimi su Jan Solans. In generale comanda sempre Oliver Solberg (Skoda) con 32"2 su Jari Huttunen. Quarto è Umberto Scandola che in questa prova compie il sesto tempo. Battistolli, Cobbe e "Pedro" occupano rispettivamente la ottava, nona e decima posizione nella classifica generale di WRC-3

In JWRC vince la prova ancora Martin Sesks in 10:14.7; quarto tempo di prova per Marco Pollara a 26"4 e quinto per Enrico Oldrati a 36"8. In classifica generale comanda sempre lo svedese Ton Kristensson con oltre 6 minuti su Zaldivar. Gli altri distacchi superano la mezz'ora: Enrico Oldrati è quinto e Marco Pollara, molto attardato a causa del ritiro di ieri sulla prima ps, è sesto.

I commenti raccolti da WRC+

Takamoto Katsuta (Toyota): 9:16.0 "Molto scivoloso, ma questa è una buona esperienza per me"
Ott Tanak (Hyundai): 9:03.9 "Kalle ha avuto un incidente in un posto molto difficile - non è così bello a questa velocità tra gli alberi"
Pierre-Louis Loubet (Hyundai):9:15.0 "Ho toccato di nuovo la parte posteriore ... è così"
Gus Greensmith (Ford): 9:09.8 "Qui meglio. Abbiamo apportato alcune modifiche tra le due prove. Le mie note non erano abbastanza buone nella prima, quindi dobbiamo migliorare un po 'di più."
Elfyn Evans (Toyota): 8:54.3 "Ovviamente stiamo provando tutto il possibile. La macchina funziona bene, quindi stiamo cercando di guidare nel miglior modo possibile e fare un buon risultato"
Sebastien Ogier (Toyota): 8:58.0 "Era un po 'più scivoloso del previsto e avrebbe potuto essere migliore. Ho provato, continueremo a spingere"
Thierry Neuville (Hyundai):8:56.5 ""Pensavo che l'usura delle gomme sarebbe stato un problema, ma penso che con cinque [gomme] saremmo stati meglio. Forse ho rallentato troppo dove è uscito Rovanperä.
Teemu Suninen (Ford): 9:08.8 "Ho provato a fare un bivio e usare il freno a mano per far girare la macchina, ma dovevo invertire"
Dani Sordo (Hyundai): 8:52.5 "Rovanpera è in un posizione un po' pericolosa, è un tratto veloce e la macchina è in mezzo alla strada"

R.I.S. 2020 - La "Monte Lerno" è ancora di Sebasti...
RALLY ITALIA SARDEGNA - Sordo (Hyundai) in testa ...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/