Back to Top

R.I.S. 2020 - Neuville (Hyundai) sbaglia e perde la seconda posizione a vantaggio di Ogier (Toyota), vincitore dell'ultima ps di giornata

Si è appena conclusa per i piloti P1 la penultima giornata del Rally d'Italia Sardegna 2020, come nella giornata di ieri è stata la prova Tergu – Osilo, dodicesima in programma, a terminare la giornata.

È ancora Sebastien Ogier (Toyota) che vince la prova in 8:03.4 davanti a Dani Sordo (Hyundai), che impiega un secondo in più e a Thierry Neuville che ne impiega quasi 3, quest'ultimo autore di un errore che gli è costato la seconda posizione in classifica generale. A fine giornata quindi le prime tre posizioni sono occupate da Dani Sordo che ha un discreto vantaggio su Ogier che torna in seconda posizione e a Thierry Neuville ora terzo.

Ultima prova di giornata anche nel WRC2. La classifica della prova è esattamente uguale alla prova precedente: primo Ostberg, secondo Veiby, terzo Tidemand poi Brynildsen e Gryazin La classifica finale di giornata vede ancora al comando Tidemand davanti a Brynildsen, Veiby, Ostberg e Gryazin.

WRC3: ultima prova di giornata con colpo di scena nel con Oliver Solberg che era al comando della classifica che si ferma in PS. Vince la prova Bulacia davanti ad Huttunen, Kajetanowicz, Johnston e Battistolli, buon quinto tempo. Scandola è settimo. La classifica vede ora al comando Huttunen davanti a Kajetanowicz Bulacia e a Umberto Scandola.

JWRC Seks vince ancora su Kristensson, Bell e Zaldivar. In classifica primo è sempre Kristensson davanti a Zaldivar e a Seks. Oldrati è quinto mentre Pollara viene purtroppo segnalato fermo in prova.

Le posizioni a fine giornata degli altri italiani in gara

Trentin 19°, Hoebling 20°, Marrone 27°, Squarcialupi 32°, Arengi Bentivoglio 34°, Morato 35°, Pozzo 38°, Biolghini 39°, Rachele Somaschini 40°, Coti Zelati 41°, Toninelli 42°.

I commenti raccolti da WRC+ allo stop

Takamoto Katsuta (Toyota) 8:16.4 "Nella prova precedente ho avuto un problema con in freni, dovrei aver sistemato, in questa prova sembra a posto"
Ott Tanak (Hyundai) 8:12.7
Pierre Louis Loubet (Hyundai) 8:22.6 "Ho sbagliato di sicuro gomme"
Elfyn Evans (Toyota) 8:06.5 "Ho cercato di essere più puuliti in questa prova, non ho avuto un ottima giornata"
Sebastien Ogier (Toyota) 8:03.4 "L'importante è battere Neuville domani.."
Thierry Neuville (Hyundai) 8:06.3 Va largo in una curva e perde qualche secondo "Ho provato a spingere di più, ma probabilmente le gomme erano usurate e sono andato largo, devo aver perso 2 o 3 secondi"
Teemu Suninen (Ford) 8:11.1 "Ho fatto del mio meglio, ma non ho fatto una scelta di gomme perfetta"
Dani Sordo (Hyundai) 8:04.4 "Ho perso tempo alla fine perché i miei pneumatici erano ormai distrutti"

R.I.S. 2020 - Le classifiche di fine giornata
R.I.S. 2020 - Ogier (Toyota) vince la p.s. 11 e si...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/