Cielo sereno e giornata molto limpida con temperature gradevoli. Fondo asciutto.
I vincitori delle prime quattro prove speciali: 2 vittorie di Dani Sordo (Hyundai), entrambi sulla ps più lunga, la Erula-Tula di 21,78 km, 1 vittoria a testa per Teemu Suninen (Ford) e Elfyn Evans (Toyota). Ritirati Lappi (Ford) e Katsuta (Toyota)
Ott Tanak (Hyundai) spiega alla media zone i motivi di questo suo ritardo nelle prime prove della giornata: "Abbiamo riscontrato alcuni problemi di sospensione. Non è stato possibile riparare sul tratto stradale con quello che avevamo, ma siamo qui quindi almeno questo è positivo."Siamo dove siamo e non possiamo cambiare nulla. Di sicuro siamo motivati e continueremo a spingere."
La classifica generale dopo 4 prove, quando le vetture sono al parco assistenza per poi affrontare le ultime due ps di giornata (16:14 e 16:59 gli orari di start), è questa:
In WRC-2 due vittorie a testa per Adrien Fourmaux (Ford) e Ole Christian Veiby (Hyundai). Quest'ultimo sulla ps.3 a causa di una foratura prende un minuto di distacco. Mads Ostberg prosegue con un problema tecnico alla sua Citroen fin dalla prima prova Questa la classifica generale:
Ottima prova fino a questo momento per Umberto Scandola in WRC3, nonostante un errore nella prima prova che gli ha fatto perdere secondi preziosi Questa la classifica dopo la ps.4 con gli altri italiani:
Purtroppo in JWRC si sono fermati tutti e tre gli equipaggi italiani, Fabio Andolfi, Marco Pollara e Enrico Oldrati. Questa la classifica generale dopo 4 prove speciali disputate (non conclude la prova Martin Sesks, uno dei principali protagonisti di questa mattinata)
Le posizioni degli altri italiani:
Classe RC2: 18.Trentin 19.Donetto 21.Romagna 25.Hoelbling 27.Biolghini 28.Marrone 29.Morato 30.Squarcialupi 31.Pozzo 32.Covi 33.Arengi Bentivoglio
Classe RC3: 1.Coti Zelati 2.Lambroni
Classe Rc4: 4.Toninelli
Classe Rc5: 1.Bardin