Back to Top

R.I.S. 2020 - Neuville (Hyundai) vince la prova e ora è ad un decimo da Ogier(Toyota). Katsuta capotta

 Inizia in maniera rocambolesca questa PS 14 Sassari – Argentiera. Takamoto Katsuta (Toyota), primo a partire, dopo pochi km è autore di uno spettacolare, quanto cruento, incidente che lo vede cappottare qualche metro in aria, nessun problema per il giovane pilota giapponese ed il navigatore Daniel Barrit, ma la vettura è in mezzo alla strada. Vengono così sospese le partenze, ma si riesce a spostare la vettura incidentata, perdendo così solo sette minuti.

Dopo essere ripartiti l'autore del miglior tempo è Thierry Neuville (Hyundai) in 4:51.3 che facendo 1,6 secondi meglio di Sebastien Ogier (Toyota), autore del terzo tempo, riduce il distacco ad un solo decimo di secondo. Tra i due "litiganti" si inserisce Dani Sordo (Hyundai) che fa il terzo tempo impiegando 8 decimi in più del compagno di squadra Neuville. Sordo è ora in testa alla gara con circa 16 secondi di vantaggio su Ogier e Neuville.

WRC2: Tutto come nella prova precedente: ancora Ostberg primo in prova poi Veiby, Brynildsen e Tidemand. Anche la classifica resta immutata: Tidemand è in testa, seconda posizione per Veiby, terza per Brynildsen e quarto Ostberg.

In WRC3 Kajetanowicz vince la prova a pari merito con Ciamin, terzo tempo per Rossel questi ultimi due con penalità superally, Huttunen4°. Scandola 8° e Battistolli 9°. Classifica invariata per quanto riguarda le posizioni.

JWRC Anche fra i ragazzi dello junior la classifica di PS per i primi tre posti rispecchia la prova precedente vince la prova Pajari. Enrico Oldrati è fa il quarto tempo sesto tempo tempo per Pollara. Classifica invariata con Kristensson sempre al comando

Le interviste raccolte da WRC+

Gus Greensmith (Ford) 5:06.2 "Era più scivolosa di quanto mi aspettassi. Era molto morbida in alcuni punti ed ero troppo di traverso così ho perso tempo"
Piere-Louis Loubet Hyundai 5:11.6 "Anche qui siamo stati cauti, dobbiamo finire la gara"
Ott Tanak 4:57.9 "Non c'era molto grip, ma penso di aver guidato bene"
Teemu Suninen (Ford) 5:02.2 "Ho fatto del mio meglio, ma non era abbastanza"
Elfyn Evans (Toyota) 4:59.9 "Tutto ok, anche se molto difficile"
Thierry Neuville (Hyundai) 4:51.3 "Una prova difficile, ma ho cercato di spingere, non so nemmeno come ho fatto"
Sebastien Ogier (Toyota) 4:52.9 "Ho fatto una buona prova, ma ho fatto un errorino verso la fine. E' una bella lotta" 
Dani Sordo (Hyundai) 4:52.1 "

R.I.S. 2020 - Ogier vince anche il secondo passagg...
R.I.S. 2020 - Ogier (Toyota) vince la p.s. 13 e di...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/