Back to Top

R.I.S. 2020 - La "Monte Lerno" è ancora di Sebastien Ogier

Si è appena concluso il secondo passaggio sulla famosa prova di Monte Lerno, è ancora Sebastien Ogier (Toyota) che vince la prova facendo più di 17 secondi meglio del passaggio precedente in 12:29.6, Thierry Neuville (Hyundai) fa il terzo tempo a +1,6 mentre Dani Sordo (Hyundai) è terzo +5,2.

Sordo rimane al comando con un vantaggio di poco più di trenta secondi su Sebastien Ogier secondo e su Thierry Neuville in terza posizione

Adrien Fourmaux (Ford R5) viene segnalato fermo in prova

La prova nel WRC2 è vinta ancora da Mads Ostberg (Citroen) in 13:04.7 davanti a Veiby (Hyundai). In classifica generale Pontus Tidemand (Skoda) è saldamente al comando (dopo la fermata di Fourmaux) oltre un minuto su Brynildsen (Skoda) e Veiby (Hyundai)

Colpo di scena in WRC-3 con Oliver Solberg che perde un minuto in prova per la foratura della posteriore sx - vinta ancora da Kajetanowicz ed ora in classifica generale comanda Jari Huttunen (Hyundai) con 7"9 su Kajetanowicz (Skoda) e 11"6 su Solberg (Skoda). Pedro (Ford) cappotta atterrando dal salto, equipaggio ok, ma gara finita anzitempo. Quarto tempo di prova per Umberto Scandola, ottavo di Alberto Battistolli e Undicesimo di Luciano Cobbe. In classifica generale di WRC-3 Scandola è quarto a 1:29.6 da Huttunen, Battistolli ottavo e Cobbe nono.

In JWRC non cambia la situazione odierna: vince la prova Martin Sesks e al comando, con largo margine, c'è lo svedese Ton Kristensson. Enrico Oldrati è quinto. Marco Pollara in questa prova perde oltre 5 minuti

I commenti raccolti da WRC+

Takamoto Katsuta (Toyota): 12:54.7 "Le condizioni sono migliori, hai più grip ma ci sono ancora dei tratti scivolosi. Difficile"
Ott Tanak (Hyundai): 12:35.5 "È ancora l'effetto "pulizia" e non è facile. Tutto ok il resto"
Pierre-Louis Loubet (Hyundai):12:55.0 "Era difficile. Ho lottato molto, ma si muoveva molto, come un dumper rotto o qualcosa del genere"
Gus Greensmith (Ford): 12:49.9 Ha un allarme "batteria" acceso e non si ferma a rilasciare dichiarazioni
Elfyn Evans (Toyota): 12:37.1 "Un bel po 'di movimento in macchina. Stavo cercando di essere pulito e ordinato e di non spingere abbastanza forte"
Sebastien Ogier (Toyota): 12:29.6 "Mi sono concentrato sulla strada per non essere distratto"
Thierry Neuville (Hyundai): 12:31.2 "Ho toccato qualcosa a 3 km dalla fine sull'anteriore destro e ho dovuto rallentare il ritmo nel caso in cui ci fosse qualche problema"
Teemu Suninen (Ford): 12:47.5 "Sto dando tutto quello che posso e questo è tutto quello che posso fare"
Dani Sordo (Hyundai):12:34.8 "Stavo facendo un po 'di attenzione alle gomme ma per il resto è andato tutto bene. Nessun problema"

R.I.S. 2020 - Neuville (Hyundai) vince la prova e ...
R.I.S. 2020 - Sordo vince la prova, Evans prova la...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/