Termina anche il secondo passaggio sulla prova Otepää nona prova in programma questo pomeriggio, prova che si presenta ben diversa da sta mattina con molti solchi dove le ruote si infilano e che spesso non portano nella traiettoria giusta. Craig Breen vince la prova facendo 8 decimi meglio del compagno di squadra Ott Tanak e 3,2 secondi meglio di Rovanpera. Tanak in classifica generale è sempre al comando con un buon vantaggio da Breen (13,8 secondi) e da Ogier (22,5 secondi).
WRC2 con Ostberg sempre vittorioso in PS davanti a Gryazin, Tidemand e Fourmaux. In classifica ora Ostberg vanta un vantaggio 24.2 su Gryazin, 32.0 su Fourmaux, 40.00 su Tidemand.
WRC3 con Oliver Solberg che si aggiudica anche questa PS davanti a Kajetanowicz, Huttunen e Kaur. In classifica Solberg ha 17 secondi di vantaggio su Kaur, 24.9 su Kajetanowicz e 45.6 Huttunen.
Nel JWRC si ritira Torn per doppia foratura. La PS la vince Pajari Davanti a Sesks e a Virves che guida la classifica con 7.2 su Sesks e 37.1 su Pajari. Pollara e Oldrati sono ora sesto e settimo.
Le interviste raccolte dal WRC Promoter allo stop della PS
Greensmith 5:10.8 "Ci sono un sacco di solchi che rendono difficile l'inserimento in curva, devo apportare qualche modifica perché la prossima prova sarà peggio"
Loubet 5:08.0 "E' stata un po' meglio, era più pulita, spero che il tempo sei buono"
Suninen 5:07.9 " Ci sono un sacco di solchi profondi devo gestire le gomme"
Lappi 5:09.5 "Non lo so, è stupido andare più forte rischio di uscire di strada, non posso fare di più"
Katsuta 5:05.5 "Sono contento dei risultati di questo pomeriggio, devo continuare a migliorare"
Rovanpera 5:03.6 "Si sta pulendo, ma questa era tecnica molto difficile"
Ogier 5:03.8 "Ci sono molti più solchi devo stare attento alle gomme"
Breen 5:00.4 "E' fantastico, la macchina fa quello che voglio"
Tanak 5:01.2 "Una prova molto pulita, è difficile per le gomme, dobbiamo stare attenti"
Ostberg 5:21.1 "Ho provato ad essere più cauto, mi aspetto di aver perso qualcosa"
Gryazin 5:22.2 arriva col paraurti anteriore danneggiato"E' bello saltare ma bisogna atterrare bene"