Back to Top

Neuville sbaglia e stacca la ruota, Ogier vince la prova. Tanak rimane in testa senza prendersi troppi rischi

Il secondo giro di prove di questo sabato del rally di Estonia si apre con un colpo di scena ai piani alti della classifica generale. Sulla ps 7 Prangli 2, di 20,93km, quando mancavano poco alla fine Thierry Neuville urta un albero e stacca la ruota posteriore destra della sua Hyundai, nonostante arrivi al fine prova nulla può fare se non fermarsi e ritirarsi.

La prova viene vinta da Sebastien Ogier in 9:45.3 facendo meglio di sei decimi da Ott Tanak e 2,6 secondi meglio del compagno di squadra Kalle Rovanpera. Ogier sale così in terza posizione della classifica dietro a Breen secondo e a Tanak sempre al comando della gara. Problemi anche per Elfy Evans che nel tratto in asfalto gli si stacca il battistrada della gomma posteriore sinistra, facendo letteralmente "scoppiare" il parafango e parte della carrozzeria.

Nel WRC2 Ostberg vince la prova e rafforza la sua leadership in classifica. Secondo Gryazin e terzo Veiby. Ostberg ha ora 17.2 di vantaggio su Gryazin e 24.7 su Fourmaux che, con il quarto tempo in PS recupera una posizione.

Non cambia nulla nelle prime posizioni della classifica del WRC3: Oliver Solberg, malgrado una foratura, vince la speciale davanti a Huttunen, Kaur e Kajetanowicz e in classifica precede Kaur di 13.2 Kajetanovicz di 20.00 e Huttunen di 37.4.

Anche nel JWRC non cambia la classifica. La PS è vinta da Sesks davanti a Virves e a Pajari. Vivres guida la classifica con 5.6 su Torn e 6.8 su Sesks. Sesto Pollara e ottavo Oldrati.

Ricordiamo che da questa prova in poi l'ordine di partenza dei primi dieci è preso dalla classifica generale dopo la PS6, ma invertito.

Le interviste dei piloti raccolte dal Promoter del WRC

Greensmith 10:05.7 "C'erano parecchie traiettorie interessanti. Più si avanti più diventa duro nei solchi e le gomme si surriscaldano è una cosa che dovremo gestire questo pomeriggio"
Suninen 10:03.8 "Tutto ok ancora qualche imperfezione nei punti veloci,ma va bene"
Katsuta 9:54.4"Ho fatto qualche cambiamento e sembra funzionare"
Evans  9:52.1 " E' successo nella parte in asfalto mentre ero al massimo"
Neuville  11:01.0 ora è fermo nel tratto di trasferimento appena dopo lo stop
Tanak 9:45.9 "Ho cercato di non avere problemi"

Tanak vince la ps e prova ad allungare in classifi...
Neuville vince la ps 6, Tanak termina il giro di p...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/