Back to Top

Tanak rischia di compromettere la gara ad una prova dal termine, la PS 16 a Rovanpera

Una penultima prova da lasciare col fiato sospeso questa PS 16 Kaagvere 2 di 15.46 km. Il leader della gara Ott Tanak urta in una curva una pianta fortunatamente senza danni alle parti "vitali" della sua Hyundai i20 WRC, ma solo danni alla carrozzeria, sembra tutto a posto anche considerando il terzo tempo fatto registrare in prova, facendo 4,2 secondi in più di Kalle Rovanpera che con il crono di 8:34.1 vince la prova. Secondo tempo per Sebastien Ogier che fa 2.8 secondi in più del compagno di squadra.

Ad una prova dal termine Tanak è quindi al comando della classifica generale davanti a Craig Breen e a Sebastien Ogier.

WRC2: Veiby esce di strada e capotta, Ostberg vince la prova davanti a Gryazin e Fourmax. Classifica di categoria invariata.

WRCR3: prova vinta da Huttunen davanti a Solberg, Kajetanowikz e Karl Kruuda. Ancora problemi per Kaur diciassettesimo alla fine a 1.05.6, Solberg comanda sempre le operazioni con 39,7 di vantaggio su Kajetanowicz, 45.5 su Huttunen e 1.45.5 su Kaur.

JWRC: Vince la PS Virves, Sesks secondo e Pajari terzo. Classifica: Sesks Primo, Pajari secondo a 14.3 e Virvers terzo a 38.2. Pollara passa in quinta posizione e Oldrati rimane settimo

Non vengono prese interviste.

Tanak vince il Rally di Estonia, Rovanpera la Powe...
Un altro successo per Ogier, Tanak sempre più lead...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/