Una penultima prova da lasciare col fiato sospeso questa PS 16 Kaagvere 2 di 15.46 km. Il leader della gara Ott Tanak urta in una curva una pianta fortunatamente senza danni alle parti "vitali" della sua Hyundai i20 WRC, ma solo danni alla carrozzeria, sembra tutto a posto anche considerando il terzo tempo fatto registrare in prova, facendo 4,2 secondi in più di Kalle Rovanpera che con il crono di 8:34.1 vince la prova. Secondo tempo per Sebastien Ogier che fa 2.8 secondi in più del compagno di squadra.
Ad una prova dal termine Tanak è quindi al comando della classifica generale davanti a Craig Breen e a Sebastien Ogier.
WRC2: Veiby esce di strada e capotta, Ostberg vince la prova davanti a Gryazin e Fourmax. Classifica di categoria invariata.
WRCR3: prova vinta da Huttunen davanti a Solberg, Kajetanowikz e Karl Kruuda. Ancora problemi per Kaur diciassettesimo alla fine a 1.05.6, Solberg comanda sempre le operazioni con 39,7 di vantaggio su Kajetanowicz, 45.5 su Huttunen e 1.45.5 su Kaur.
JWRC: Vince la PS Virves, Sesks secondo e Pajari terzo. Classifica: Sesks Primo, Pajari secondo a 14.3 e Virvers terzo a 38.2. Pollara passa in quinta posizione e Oldrati rimane settimo
Non vengono prese interviste.