Back to Top

Katsuta e Loubet out, Rovanpera vince la prova e Tanak mantiene la testa della gara

Una prova un po' movimentata questa PS 13 Kaagvere 1, sui 15,46 km della prova speciale ci sono stati alcuni incidenti senza gravi conseguenze per i piloti. Il primo è Pierre-Louis Loubet che urtando una pietra o una pianta a bordo strada rovina lo sterzo della sua Hyundai i20 WRC+ ed è costretto a fermarsi. Molto più spettacolare è l'incidente di Takamoto Katsuta che, uscendo troppo largo da una curva si cappotta compiendo un paio di giri, che lasciano per un attimo frastornato il giovane pilota giapponese
Per quanto riguarda la cronaca della prova è Kalle Rovanpera che vince la ps in 8:42.5 davanti ai due piloti in testa Tanak (+2,14) e Breen (+2,2). Non varia la classifica generale il campione del mondo 2019 è sempre al comando davanti a Breen e a Ogier

WRC2 con Ostberg che vince anche questa prova davanti a Veiby e a Fourmaux. Con Gryazin sesto, cambia la classifica di gruppo: primo Osteberg poi Fourmaux a 53.7. terzo Gryazin a56.5.

Huttunen vince la prova nel WRC3 davanti a Solberg poi Kaur e Kajetanowicz. In classifica sempre primo Solberg, Kaur secondo a 22.4, Kajetanowicz terzo a 32.4 e Huttunen quarto a 41.9.

Nel JWRC si registra il ritiro per problemi meccanici di Ken Torn che era quarto in classifica, classifica che vede sempre al comando Virves davanti a Sesks (+5.3) e a Pajari (+21.8). Pollara è ora settimo e Oldrati nono.

Le interviste dei piloti a fine ps raccolte dal Promoter del WRC
Evans 8:48.8 "Molto difficile in alcune curve ad essere onesti. Ho visto la macchina di Takamoto, e loro stanno bene"
Rovanpera 8:42.6 "Il tempo andava abbastanza bene, ma è stata una prova complicata per me. Ho provato una configurazione completamente nuova, non è facile adattarsi, ma mi sento abbastanza bene"
Ogier 8:46.2 "Ho provate a dare il massimo, ma il feeling non c'è"
Breen 8:44.7 "Sono abbastanza contento, ho cercato di portare il ritmo un po' più alto per evitare errori"
Tanak 8:44.6 "Tutto bene le condizioni sono piuttosto impegnative cone questi continui cambi di grip"

PS 14 a Ogier, Tanak gestisce la leadership
A Evans la prima prova dell'ultima giornata, Tanak...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/