Back to Top

A Evans la prima prova dell'ultima giornata, Tanak è sempre più in testa alla gara

Si apre l'ultima giornata del rally di Estonia. La prova che apre questa giornata è la Arula 1 di 6,97 km. Una prova corta, ma che a causa della pioggia caduta durante la notte ha reso scivoloso il terreno e ha lasciato qualche pozza d'acqua. Nonostante queste condizioni, e il fatto che durante la mattina miglioreranno, i piloti P1 hanno scelto ancora la mescola media, Tanak e Breen hanno optato per due gomme di scorta.

È di Elfyn Evans il miglior tempo sulla prova che fa 3:15.3, 4 decimi in più impiega il compagno di squadra Kalle Rovanpera mentre 1,6 secondi in più impiega Ott Tanak, quest'ultimo rimane sempre in testa alla gara davanti a Breen e Ogier ora un po' più distante.
Rientra in gara Thierry Neuville con l'unico obbiettivo di fare bene la Power Stage, infatti il pilota belga per preservare le gomme affronta la prova quasi fosse in trasferimento.

Inizia la terza e ultima giornata di gara anche per gli "ufficiali" del WRC2. Ostberg vince la prova davanti a Gryazin e a Veiby tornato in gara dopo il ritiro di ieri grazie al Superally. Nulla cambia comunque in classifica con Ostberg primo, Gryazin secondo a 40.4 e Fourmaux, quarto in PS, terzo a 48.9.

Nel WRC3 i protagonisti di ieri sono protagonisti anche oggi: Oliver Solberg, Kajetanowicz, Huttunen e Kaur sono, nell'ordine, i primi quattro della PS. In classifica Sempre primo Solberg con 20.3 secondi di vantaggio su Kaur 29.7 su Kajetanowicz e 45.2 su Huttunen.

Sesks, Virves e Pajari anche oggi davanti a tutti nel JWRC. In classifica primo Virves seguito a 10.3 da Sesks e a 327.7 da Pajari. Pollara è sesto e Oldrati settimo.

Le interviste raccolte allo stop dal WRC Promoter

Greensmith 3:24.5 "La prova era ok, più scivolosa di come me l'aspettavo"
Loubet 3:27.3 "Sono stato molto attento, un po' scivolosa, ma tutto ok"
Suninen 3:18.9 "Scivolava molto, ma ci ho provato. Non posso fare meglio ora"
Lappi 3:20.4 "Non sono molto concentrato. Ho bisogno di più velocità"
Katsuta 3:19.0 "Le condizioni sono cambiate rispetto a ieri, la pioggia ha reso la strada scivolosa. La prossima sarà più complicata"
Evans 3:15.3 "Nessun problema, tutto ok"
Rovanpera 3:15.7 "Dovrò cambiare qualcosa per il secondo passaggio, ma è difficile sapere cosa"
Ogier 3:17.6 "Non una buona prova chiaramente"

Katsuta e Loubet out, Rovanpera vince la prova e T...
Rovanpera retrocede in sesta posizione per una pen...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/