Secondo passaggio sulla Selvino. Pioggia in questo momento ma tracciato pulito. Il primo passaggio è stato vinto da Sebastien Ogier (Toyota) in 18:03.1
La scelta di gomme per affrontare questo giro di prove vede: i piloti Hyundai e i piloti Toyota con 4 gomme RAIN e 2 gomme NEVE, in Ford scelta differente per i piloti Lappi 3 RAIN e 3 NEVE mentre Greesmith con 4 RAIN e 2 NEVE.
13:00 verso fine prova la pioggia si sta trasformando in neve (nella prova successiva di Gerosa sta iniziando a piovere).
Prova partita in orario con Gus Greensmith "on stage" tutti i piloti P1 e P2 intervallati da 3 minuti
I commenti allo stop
Greensmith incidente per lui urta un guard-rail e cappotta (al km 22 della prova), equipaggio ok.
Katsuta piccolo errore in un tornante: 19:03.6 "Le condizioni sono cambiate c'è più neve in alcune curve e in altre no"
Incidente per Veiby (equipaggio OK), la macchina ostruisce il passaggio , partenze sospese e bandiera rossa a tutti gli equipaggi in prova. L'ultimo a partire è stato Lappi. Rovanpera il primo concorrente arrivato sul posto viene fatto fermare mentre la macchina di Veiby viene spostata per agevolare il passaggio.
La prova viene ripresa in regime di trasferimento. L'unica ad aver terminato la prova quindi è il giapponese della Toyota Takamoto Katsuta; a tutti gli altri verrà attribuito il tempo imposto.