Back to Top

Neuville vince la prima ps del Rally di Turchia

E' iniziata questa edizione del Rally di Turchia, a causa delle regole anticovid (ricordiamo che non è ammesso il pubblico sulle prove) non è una prova spettacolo sul lungomare di Mermaris ad "aprire le danze" come lo scorso hanno ma è la prova İçmelerdi 13,90 km.
Sarà un pomeriggio caldo non solo dal punto di vista sportivo, ma anche climatico il sole scalda dando uno degli ultimi giorni caldi di questa estate.
La scelta dei pneumatici è stata univoca per ogni team: i piloti Hyundai e Toyota hanno optato per la gomma media, mentre quelli della Ford per la mescola dura. Gomme "hard" anche per i piloti del WRC 2

È Thierry Neuville il primo vincitore di prova con il tempo di 10:13.1, Sebastien Loeb è secondo a 3.3 secondi mentre il terzo tempo è di Ott Tanak (+3,5) facendo così un podio virtuale all'insegna di Hyundai.

Assente Mads Ostberg, sono in tre a contendersi la vittoria nel WRC2: Fourmaux si aggiudica la prima prova in 10.56.1, Tidemand è secondo a 12.6 e Brynildsen terzo a 20.04

Nel WRC 3 Bulacia vince la prova in 10.54.5 con un vantaggio di 6.1 su Kajetanowicz e di 11.0 su Johnston. Pedro è decimo. Partecipa alla gara anche se non iscritto al campionato un nome noto tra gli appassionati, Nasser Al-Atya in coppia con Giovanni Bernacchini su Ford che comunque si sono già ritirati per incidente.

Ogier parte e da inizia alla prova
Ogier 10:18.2
Evans 10:17.0 "Sono sorpreso del grip che ho trovato"
Tanak 10:16.6 "Una prova difficile, vediamo la prossima come va"
Rovanpera 10:18.3 "Sono stato cauto, è una prova difficile questa"
Neuville 10:13.1 "Ho cercato di non fare errori, viste le condizioni difficili della prova"
Suninen 10:18.3 "Ho spinto tanto, ho fatto degli errori ma credo di aver perso uno o due secondi. Sono felice di aver messo gomme dure"
Lappi 10:18.7 "Non ho dato il massimo"
Loeb 10:16.4 "Ho provato a spingere, non perfetto ma va bene"
Loubet 10:26.2 "Molto difficile"

Ogier vince una polverosa ps 2, Loeb va in testa ...
Neuville fa il miglior tempo sullo shakedown, Gree...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/