Back to Top

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/

PROJECT TEAM - Al via del Rally del Casentino

In Toscana, esordio stagionale e gara test per il giovane talentuoso portacolori Christopher Lucchesi (Peugeot 208 R2),

affiancato da Marco Pollicino, in vista dell'impegno nel CIR "due ruote motrici"

Bagni di Lucca (Lu), 29 giugno 2020 - Archiviato lo stop dovuto all'emergenza epidemiologica, la scuderia Project Team scalda i motori in vista dell'imminente ripartenza della stagione sportiva 2020. Il prossimo fine settimana, infatti, il talentuoso portacolori Christopher Lucchesi sarà al via del 40° Rally Internazionale del Casentino, appuntamento inaugurale dell'International Rally Cup Pirelli e in scena sui selettivi asfalti dell'Aretino. Gara test per il giovane figlio d'arte che, su Peugeot 208 R2 della GF Racing e in coppia con l'esperto Marco Pollicino, sfrutterà l'occasione per scrollarsi di dosso un po' di ruggine al fine di prepararsi al meglio al più che confermato impegno nel Campionato Italiano Rally (CIR), categoria "due ruote motrici", e nel Trofeo Peugeot.

«Finalmente si riparte, era ora dopo sei mesi di pausa forzata» - ha sottolineato un soddisfatto Lucchesi jr - «La mia ultima gara, infatti, risale al 'Fettunta' del dicembre scorso. Da qui, di concerto con la squadra, abbiamo deciso di fare un po' di training al Casentino, prima di tuffarci a capofitto nel CIR che scatterà a fine luglio con il prestigioso 'Roma Capitale', competizione tra l'altro per me del tutto inedita».

Andando, invece, al programma della più vicina competizione toscana, lo start sarà dato sabato 4 luglio dal comune di Bibbiena (nonché luogo d'arrivo in serale); previste sette prove speciali che si articoleranno su 89,22 chilometri di tratti cronometrati (trasferimenti esclusi). 

GIANLUCA TOSI - Avvia la stagione IRCup in Casenti...
COLLECCHIO CORSE - Marcello Razzini al Casentino