Back to Top

PA RACING - Weekend da incorniciare

Vittoria assoluta al Rally di Lucca con Michelini e Perna e primo posto di R5 per Danesi e Locatelli al Milano Rally Show.
Trescore Balneario (BG), 30/07/2018
Fine settimana perfetto per la PA Racing, che ancora una volta conquista prestigiosi risultati. In Toscana, al Rally Città di Lucca la squadra bergamasca era presente con Rudy Michelini e con Michele Perna, in gara con la Skoda Fabia R5 gommata Pirelli. Michelini, non ha lasciato davvero nulla agli avversari, prendendo il comando della classifica fin dalla speciale d'apertura e mantenendolo fino al palco d'arrivo. Una vittoria importante quella del velocissimo equipaggio toscano, in considerazione del fatto, che solo una settimana prima erano usciti rovinosamente di strada al Rally di Roma Capitale.
Un'altra Skoda Fabia R5 gommata Pirelli era invece impegnata al Milano Rally Show, con Jury Danesi che si è alternato alla guida con Andrea Locatelli, abituale protagonista del motomondiale in Moto2. Gara di spessore anche per loro, che nonostante la pochissima esperienza sulle quatto ruote sono riusciti a centrare la vittoria di classe e addirittura il quarto posto assoluto, preceduti solo dalle più potenti e performanti vetture WRC.
"Sono molto soddisfatto per il week end – commenta Alessandro Perico, Team Principal di PA Racing – perché abbiamo conquistato ancora una volta risultati di spessore. Michelini, è stato protagonista di una gara intelligente e dopo aver conquistato ampio margine sugli avversari ha amministrato. A Milano, Jury ed Andrea sono stati bravissimi: la concorrenza di certo non mancava, ma sono stati loro a salire sul gradino più alto del podio!! Un plauso particolare va a Jury, che dopo il debutto a Monza 2017 ha deciso di partecipare a qualche altro rally con il nostro team: sta crescendo gara dopo gara e sono certo che prima di fine anno ci regalerà delle altre belle soddisfazioni. Anche questo week end le vetture sono state perfette: da inizio anno abbiamo conquistato ben 10 vittorie assolute, e le nostre macchine non si sono mai fermate per problemi meccanici. Un grazie va come sempre a tutta la mia squadra, che lavora in maniera impeccabile".

Ora, non c'è tempo di riposare per i tecnici della PA Racing, che il prossimo week end saranno impegnati in Veneto, con il Rally di Scorzè. In questa occasione una Skoda Fabia R5 sarà affidata al padovano Adriano Lovisetto, che cercherà di riscrivere il suo nome sull'albo d'oro, dopo il successo ottenuto nel 2013. 

XX TROFEO ANTONIO RENATI - Vincono Rapisarda e Pig...
RALLY STORICO DI CARMAGNOLA - Scalda i motori