Back to Top

PA RACING - Bilancio positivo al Rally della Lanterna

Buona quarta piazza assoluta per Roveta, e settima posizione per Mezzogori. Gara da dimenticare per Pinzano, uscito di strada quando era secondo assoluto.
Trescore Balneario (BG), 16/07/2018
Roveta e Mezzogori salvano il week end della PA Racing. Il team bergamasco, lo scorso fine settimana è stato impegnato a Santo Stefano d'Aveto, in provincia di Genova, con il Rally della Lanterna, gara valida come terza round della Coppa Italia di zona. Erano tre le vetture schierate dal team capitanato da Alessandro Perico.
Con il numero tre affisso alle portiere, ritornava in gara il locale Andrea Mezzogori, che accompagnato da Roberta Baldini si è presentato sulla pedana di partenza con la Ford Fiesta WRC gommata Pirelli. Gara positiva per loro, che nonostante la pochissima esperienza sulla vettura inglese, chiudono in un onorevole settima piazza assoluta e conquistano la quarta posizione tra le vetture WRC. Sulle strade Liguri, dopo sette mesi di inattività, rientrava in gara anche il monegasco Alberto Roveta che, coadiuvato dal bravo Nicolò Gonella, è ritornato sull'abitacolo della Skoda Fabia R5 – Pirelli. Gara in crescendo per loro, che riescono a centrare un'eccellente quarta posizione assoluta e salgono sul secondo gradino del podio della agguerritissima e numerosissima classe R5.
Gara completamente da dimenticare per Corrado Pinzano, che con Marco Zegna alle note, era al via con la Skoda Fabia R5-Pirelli. Dopo essersi preso il lusso di firmare il miglior tempo su ben due prove speciali, Pinzano nell'ultimo tratto cronometrato è vittima di una toccata che gli impedisce di festeggiare il secondo posto assoluto e la prima posizione di classe R5 che ormai sembravano già conquistati.
"Week end positivo – commenta Alessandro Perico, team principal di PA Racing – perché comunque abbiamo piazzato due vetture sulla top ten della gara ligure. Una tiratina alle orecchie va sicuramente a Pinzano, perché nell'ultima speciale ha buttato all'aria una gara davvero fantastica, ma purtroppo le gare sono fatte così. Bravissimo Roveta, che nonostante fosse da Monza che non salva su un'auto da gara, ha fatto segnare tempi sempre molto interessanti, in una gara che vedeva al via moltissimi avversari. Bene anche Mezzogori, che si è tolto lo sfizio di provare la Fiesta WRC. E' stato molto bravo, perché queste sono vetture molto potenti e professionali, e non è assolutamente facile salirci e andare subito bene."

Ora non c'è tempo di riposare, perché questo week end la PA Racing sarà impegnata al Rally di Roma Capitale, gara valida per l'Europeo e per il Campionato Italiano Rally. Saranno due le vetture schierate: sulla prima Skoda Fabia R5 gommata Pirelli, tornerà in gara il Toscano Rudy Michelini, che farà coppia con il fido ed esperto Michele Perna. La seconda Skoda Fabia R5-Pirelli sarà invece affidata al giovanissimo Giacomo Scattolon, che sarà coadiuvato da Matteo Nobili. 

NEW DRIVER'S TEAM - Rally della Lanterna amaro per...
RALLY LEGEND - Aprono le iscrizioni
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/