Back to Top

Neuville vince la PS 5 e si avvicina alla prima posizione di Ogier in classifica generale

fonte twitter Toyota Gazoo Racing WRT @TGR_WRT
fonte twitter Hyundai Motorsport @HMSGOfficial

Finisce la prima parte di questo sabato del Rally di Turchia, l'ultima prova speciale di questa mattinata è la Kızlan 1 di 13.15 km.
Da segnalare che la prova è stata sospesa appena prima della partenza di Rovanpera per un problema di sicurezza, nonostante i divieti qualche spettatore c'era, ma per quanto alcuni sono stati "tollerati" degli altri erano in zone pericolose ed è stato necessario intervenire.
Thierry Neuville vince la prova in 7:10.7 davanti a Sebastien Ogier facendo 1,4 secondi meglio del francese, terzo tempo per Elfyn Evans. Vincendo la prova Neuville riduce il ritardo in classifica generale da Ogier ora in testa a solo 1,6 secondi dal belga. Evans finisce la mattina in terza posizione a poco più di dieci secondi dagli altri due contendenti per la vittoria.

Nel WRC 2 Tidemand vince ancora (7.37.1) e Fourmaux "amministra" (+5.8). Classifica: Fourmax primo in 1.01.42.2 e Tidemand secondo a 33.7.

WRC3. Bulacia torna a vincere una PS ma Kajetanowicz è ad appena 1.5. Solans è ancora terzo a 13.8 e supera così Heller diventando terzo nella classifica. Pedro è sempre ottavo sia in prova che in classifica.

Le interviste raccolte dal WRC Promoter allo stop (una curiosità a raccogliere le interviste su questa prova c'è Seb Marshall navigatore di Hayden Paddon)

Loubet 7:34.3 "Ho rischiato precchio nel tratto veloce. E' molto difficile stare in strada, proverò a migliorare nel pomeriggio"
Greensmith 7:27.7 "Dopo le modifiche ho fatto un passo avanti, adesso mi concentro su guidare meglio che posso"
Rovanpera 7:13.3 "E' andata abbastanza bene. Penso di aver avuto le gomme finite alla fine, ma ho spinto perché sapevo che potevo far bene in questa prova"
Evans 7:12.7 "Non sono scontento della mia mattinata"
Ogier 7:12.1 "È andato tutto bene , piuttosto scivoloso qui, mi aspettavo un po' più di grip. È stata una buona mattinata per noi".
Neuville 7:10.7 "Ho avuto tutta mattina problemi di trazione, mi aspettavo di più ad essere onesti"
Loeb 7:13.3 "Il rally è ancora lungo e non sappiamo cosa può succedere. E' una prova veloce e ha fatto qualche errore dove sono andato largo e ho preso trazione. Siamo qui e continuiamo a spingere e vediamo che succede nel pomeriggio"

Tutti gli equipaggi si dirigeranno verso il parco assistenza di metà giornata, appuntamento alle 13:45 per la PS6

Ogier fora e perde la testa della gara che va a Ne...
Ogier vince anche la PS 4 e mantiene la testa del...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/