Back to Top

Neuville vince di "rabbia" la PS 10, Evans rimane in testa a due prove dalla fine

Termina anche la terzultima prova in programma del rally di Turchia, la Marmaris 1 di 6.22 km, questa prova al suo secondo passaggio sarà la Power Stage e quindi la prova finale della gara.

A differenza della prova precedente oltre che all'esiguo chilometraggio, non è successo nulla di eclatante. Thierry Neuville vince la prova con un guida di "rabbia" dopo il problema patito nella prova precedente facendo un tempo di 4:25.5, 4,5 secondi meglio di Sebastien Loeb mentre Ogier è terzo a +4,8.

Con questa ottima prestazione Neuville passa Ogier in classifica generale andando così secondo e il campione del mondo francese terzo. Evans rimane in testa con un buon vantaggio sui due.

Vittoria di Tidemand nel WRC 2 con 1.8 di vantaggio su Fourmaux e 5.8 su Brynildsen. Tidemand sempre al comando in classifica con 1.46.9 su Fourmaux che ha rimediato anche un minuto di penalità e 1.08.28.4 su Brynildsen che, ricordiamo, è gravato dalla penalità del superally.

Le interviste raccolte a fine PS dal WRC Promoter

Tanak 4:39.3 "Non funziona l'interfono, è stata una bella sfida"
Greensmith 4:34.6
Lappi 4:34.5 "Questa non ha molta importanza, ma quella lunga è piuttosto impegnativa."
Ogier 4:30.3 "È una lotteria. Se hai fortuna allora può succedere di tutto."
Loeb 4:30.0 "Questa è stata buona, ho cercato di spingere forte e penso che abbiamo fatto una buona prova. La prima è stata molto difficile, ho cercato di rimanere in mezzo alla strada ma ho avuto una foratura come gli altri. Così è la vita, ma c'è ancora molta strada da fare. "
Neuville 4:25.5 "Adesso proveremo a spingere per vedere cosa è possibile fare. Una giornata difficile, speriamo di provare a recuperare il primo posto nella prossima prova, ma Elfyn deve avere un problema".

Neuville vince anche la PS 11, Ogier ko per il mot...
In una PS 9 con numerose forature, Evans passa ind...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/