Back to Top

Neuville vince anche la PS 11, Ogier ko per il motore. Evans rimane in testa ad un prova dalla fine

Finisce anche la penultima prova speciale del Rally di Turchia, la PS 11 si svolge sui "terribili" 38,15 chilometri della Çetibeli che al suo primo passaggio ha creato molti problemi con le forature. E ci sono stati sempre problemi, ma non di gomme per Sebastien Ogier che è costretto al ritiro, a metà ps, per un problema al motore.

Thierry Neuville vince la prova con un altro "tempone" 27:46.0 fa segnare il belga della Hyundai, Evans impiega 5,3 secondi in più. Terzo tempo per Loeb a +9,4.

Evans rimane al comando ad una prova dal termine, il vantaggio su Neuville lo può far stare abbastanza tranquillo. Col ritiro di Ogier, Sebastien Loeb passa in terza posizione.

Fourmaux vince la prova per il WRC 2 con 4 secondi e 8 di vantaggio su Brynildsen. Tidemand non rischia ed è terzo a 10.3. Classifica di classe immutata Tidemand al comando su Formaux e Brynildsen

Nel WRC 3 Kayetanowicz torna a vincere davanti a Avci, Fernandez, Cukurova e Bulacia. In classifica sempre primo Kayetanowicz seguito da Bulacia, Avci e Heller.

Le interviste dei piloti raccolte dal Promoter WRC 

Rovanpera 28:15.7 "Sono andato un po' cauto per salvare le gomme per la Power Stage"
Evans 27:51.3 "Peccato per Seb. E' stata difficile ho cercato di trova l'equilibrio come meglio potevo. Vediamo"
Loeb 27:55.4 "Ho fatto una buona prova non so il tempo ma credo di aver guidato bene,ho spinto dove potevo senza prendere rischi"
Neuville 27:46.0 "Ho spinto, ma sono stato cauto a metà. Adesso andiamo all'ultima prova"

Neuville vince la Power Stage, ma il Rally di Turc...
Neuville vince di "rabbia" la PS 10, Evans rimane ...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/