Back to Top

MATTEO GIORDANO - Vince la Coppa Italia Zona 1 Trofeo Pirelli per la R2b

 E' stato un "Rally della Lanterna" iniziato male...e finito in festa per Matteo Giordano e Manuela Siragusa.
La coppia di Passatore ha vinto la Coppa Italia Zona 1 Trofeo Pirelli per il raggruppamento R2B, chiudendo con un 3.o posto di classe, 9.o di gruppo e 17.o assoluto che dopo appena un km di gara sembrava un puro miraggio.


Pronti, via e dopo pochi istanti sulla "Ottone", prova inaugurale dello splendido rally ligure, sulla Peugeot R2B numero 25 salta la prima marcia.
Un guasto di per sè di una certa gravità, a maggior ragione se arriva senza preavviso all'inizio di quattro prove speciali guidate e ricche di curve lente, dove Matteo Giordano sfodera tutta la sua esperienza evitando di fermare la vettura e, soprattutto, evitando di rompere i freni sulle ripide discese.
Apnea pura nel contesto di un rally molto bello per organizzazione e calore, e nella mattinata di domenica i ragazzi della FR New Motors, capitanati da Ivano Rosso, fanno un mezzo miracolo, cambiando per intero la scatola del cambio in venti minuti.


La seconda parte di gara con i tre passaggi sulla "Monte Penna" sono ben gestiti dai coniugi cuneesi, che, al netto di un terzo posto di classe che vale la vittoria del Raggruppamento R2B con 45 punti in tre gare, complice il ritiro del primo inseguitore Mattia Giordano Barberis, portano al traguardo di Santo Stefano d'Aveto una gara che sembrava finita dopo due minuti.
Matteo è contentissimo:"Quando ho scalato per affrontare un tornante ed ho sentito il motore girare a vuoto mi sono sentito gelare il sangue, con delle strade così belle e guidate la prima marcia è basilare.
Non è stato per nulla facile arrivare al parco assistenza sabato sera...e mai potrò dire grazie abbastanza ai ragazzi della FR New Motors, professionisti veri!

Mai ci saremmo aspettati di tornare dalla Liguria con la matematica certezza di aver vinto la Coppa Italia con una gara d'anticipo, ed ora ci godiamo questo traguardo splendido!".  

PROJECT TEAM - Rally della Lanterna
LANTERNA CORSE - Il francese Puppo conquista il po...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/