Back to Top

Luca Bottarelli pronto per lo Svezia

Luca Bottarelli, fa capolino fra le assistenze del Franciacorta Rally Show, non lontano da casa sua, ma la testa è in Svezia per il debutto nello Junior WRC, la serie mondiale che si corre con le Ford Fiesta R2 schierate da M-Sport.

Domenica partiamo per la Svezia e quindi sono qui a Franciacorta solo come spettatore. Sono contentissimo della mia nuova esperienza e ringrazio di questo Aci Sport e Pirelli: è un mese che conto i minuti che mancano alla partenza, ho tanta voglia di correre e speriamo di fare bene.

Purtroppo la preparazione per la prima gara del campionato, la Svezia, non è stata all'altezza in quanto nel test che abbiamo fatto due settimane fa in Polonia, non c'era neve. E' però servito moltissimo per acquisire confidenza con la vettura: essere a stretto contatto con un team come M-Sport è bellissimo e molto professionale. Faremo più esperienza possibile, in Svezia sappiamo che il livello sarà molto alto e cercheremo di migliorarci prova dopo prova. Poi c'è la Corsica, su un fondo dove abbiamo più esperienza, e ci andremo per fare meglio. 

Come hai trovato l'ambiente fra i ragazzi dello Junior durante il test ?

L'atmosfera era molto bella, siamo tutti molto carichi e pronti a battagliare: sono tutti molto forti.
Per me è un sogno che si realizza, sono davvero molto contento e sono al settimo cielo perché è un sogno che si realizza: è tutto molto bello speriamo che duri e che l'esperienza ci porti dei bei risultati.

CIRrivediamo2018
Miki Biasion, trent'anni fa il primo titolo