Back to Top

LEONESSA CORSE - A roma con Mazzocchi per continuare a sognare

Dopo aver vinto il RallyRace, il giovane portacolori della scuderia bresciana si cimenterà nel "Roma Capitale" con l'intento di puntare alla vetta dello Junior sfruttando il periodo di forma. Dopo tre appuntamenti Mazzocchi è secondo in classifica.

Brescia – Il Campionato Italiano riparte da Roma dove con il rally della capitale, si riproporrà anche la sfida relativa al Campionato Junior, ambito nel quale è protagonista il piacentino Andrea Mazzocchi, portacolori di prestigio della Leonessa Corse.

Fresco di uno strepitoso successo assoluto al RallyRace sempre a bordo della Peugeot 208 R2B, il driver della Vieffecorse punta ad un buon risultato per poter sperare nella vetta della classifica che dista solo pochi punti.

"La vittoria assoluta al rallyday di dieci giorni fa ci ha dato ulteriore carica e motivazione e quindi ci apprestiamo a questa trasferta romana con tutte le migliori intenzioni del caso. Vogliamo puntare in alto anche sfruttando lo stato di grazia di questo particolare momento. Io e Silvia non vediamo l'ora di rimetterci in macchina" ha detto Mazzocchi.

Insieme alla navigatrice Silvia Gallotti, Andrea Mazzocchi vuole dunque provare una scalata al vertice che non sarà semplice visto il livello qualitativo degli avversari ma nemmeno impossibile.

Il Rally Roma Capitale sarà molto impegnativo visto che sarà valido per il titolo tricolore ma anche per il Campionato Europeo e che quindi conterà un numero maggiore di chilometri di speciali. Si comincerà nella giornata di venerdì 20 luglio con la disputa della prima prova, la ACI Roma Arena di poco meno di due chilometri. Sabato 21 le prove di Pico-Greci, Roccasecca- Colle San Magno e Santopadre-Arpino verranno ripetute due volte ciascuna prima della Pico SuperStage. Domenica sarà il turno di Rocca di Cave, Monastero, Guarcino eOstia Super Speciale. L'arrivo è in programma per le ore 19.30 di domenica presso Ostia Lido.

Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti gareggeranno con il numero 77. L'equipaggio della Leonessa Corse occupa la seconda posizione nel tricolore Junior a sole cinque lunghezze dal leader mente è al comando del Trofeo Peugeot Competition a pari merito con Ciuffi. 

PIRELLI - Rally di Roma Capitale, doppia sfida con...
IRC CUP PIRELLI - Quattro per il titolo
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/