Back to Top

Il Rally del Ciocco apre il CIR 2018

Come primo appuntamento del CIR 2018, il Ciocco si assume l'onere di inaugurare il nuovo format previsto dai regolamenti 2018 per il massimo campionato italiano rally. Chiediamo a Valerio Barsella, coordinatore della macchina organizzativa del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, di anticiparci qualche novità.

Si, quest'anno il formato del CIR è cambiato radicalmente rispetto agli anni scorsi ed è di fatto concentrato su tre giorni: il giovedì dedicato alle ricognizioni, il venerdì alle verifiche e allo shakedown con la sera la partenza del rally e sabato giornata intera di prove fino all'arrivo previsto in tarda serata.

Anche se la Federazione concede all'organizzatore di programmare più prove speciali il venerdì sera, noi manterremo la sola prova spettacolo a Forte dei Marmi, anche quest'anno sede della partenza del rally, quindi il sabato ci sposteremo in Garfagnana dove sono previste le altre quattordici prove speciali per 150 km di tratti cronometrati. 

Simone Campedelli

Quindi Forte dei Marmi confermata e puoi darci qualche altra anticipazione sul percorso? Ci saranno le prove interne alla tenuta del Ciocco?

Certamente sì, le immancabili "Noi TV" e "Il Ciocco" saranno riproposte due volte; Forte dei Marmi diventa sempre più parte integrante della nostra manifestazione perché credono nel motorsport e vogliono rimanere al nostro fianco. La prova spettacolo avrà delle grosse novità, il percorso sarà cambiato completamente e risulterà più spettacolare oltre che più accessibile per il pubblico, che a Forte dei Marmi è sempre molto numeroso e lavoriamo per attrarlo sempre più.

I tratti importanti delle prove storiche del Ciocco, già utilizzati nella passata edizione, saranno mantenuti ma comunque solo fra qualche settimana potremo pubblicare il percorso, perché siamo in attesa che venga vagliato dagli osservatori.

Come sempre la nostra raccomandazione è quella di rispettare i giorni fissati per le ricognizioni del percorso, che quest'anno il format impone sia solamente il giovedì, a meno di qualche variazione che intervenga nei giorni vicini alla manifestazione.

Tamara Molinaro, obiettivo Svezia !
Luca Rossetti, chiuso il 2017, si guarda al futuro
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/