Back to Top

BESTA RACING TEAM - Gli impegni del weekend del 3 e 4 ottobre

Dopo le fatiche del Rally dell'Adriatico e del Bassano, Best Racing Team va in scena al Rallylegend

Best Racing Team rientra dal Rally dell'Adriatico alquanto soddisfatta del risultato ottenuto da Denis Tezza e Federico Righetti su Mitsubishi Lancer Evo IX. L'equipaggio, infatti, è riuscito a salire sul terzo gradino del podio della classe R4 e a piazzarsi quarantanovesimo in classifica assoluta.

Al Rally Città di Bassano, invece, la scuderia di Viano ha visto purtroppo il ritiro della coppia formata da Denis Franchini e Fabio Andrian, a bordo, per la prima volta della Renault Clio R6, che è stata costretta a fermarsi nella sesta prova speciale, la "Cavalletto 2".

È andata meglio nel rally storico, dove l'equipaggio formato da Giordano Corradini, in qualità di co pilota, e Giulio Guglielmi, hanno saputo portare la Porsche 911 all'ottavo posto delle classi 3 e 4/>2000 e ventesimi in assoluta.

Uno sfortunato incidente, invece, ha dato lo stop alla Peugeot 205 GTI di Sara Refondin, navigatrice di Gianni Sanguin, avvenuto durante la prima tappa della competizione, sulla terza prova speciale "Cavalletto 1".

Ma è tempo di voltare pagina e di affrontare un nuovo week end che porterà altre sfide.

La Best Racing team è infatti attesa nel gruppo di celebrità che saranno presenti alla diciottesima edizione del Rallylegend, organizzato dalla WRC Events e la ZeroMille eventi motoristici. A portare i colori del team saranno Alberto Sassi e Stefano Costi "Magre".

La competizione si svolgerà nella Repubblica di San Marino e vedrà impegnati equipaggi e vetture in una quattro giorni di gara, che partirà dalla sera di giovedì 1° ottobre, per proseguire il giorno successivo con due prove speciali in notturna e terminare poi la mattina di domenica 4 ottobre.

Nell'elenco partenti sono molti i nomi che hanno fatto la storia del rally nazionale e internazionale. Cunico, Biasion, Delacour Campedelli e Longhi per citarne alcuni, senza contare le vetture in gara, dalle moderne a quelle storiche, queste ultime impegnate al Rallylegend Heritage, la gara di Regolarità sport. Tra le iscritte in gara Lancia Stratos e Fulvia Hf, Alfa Romeo Alfetta GTV e GT Junior, ma anche Porsche 911 e Opel Kadett Gte.

La coppia Sassi - Costi ha deciso di scendere in campo con un'auto ex ufficiale WRC, la Citroen C4, e con la quale si cimenteranno per la prima volta nelle prove del Legend, dando battaglia agli altri BIG in gara.

I due hanno già avuto occasione di condividere l'abitacolo in passato. Le loro strade sportive si sono incrociate nel 2016, al Rally di Sanremo a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX e con la quale la coppia conquistò il primo posto nella classe N4, il ventunesimo nella classifica Coppa Aci e il trentesimo in assoluta. Durante quella stagione, inoltre, si sono incontrati nuovamente alla prestigiosa Targa Florio, con la medesima auto, ma concludendola con un ritiro e infine al Rally Roma Capitale, con una Subaru Impreza e piazzandosi primi di classe N4, ottavi in coppa ACI e quindicesimi nella classifica generale.

Un po' di Best Racing Team ci sarà anche al Rally di Sanremo, altra competizione eccellente nel carnet dei rally italiani. Mirco Mazzini, infatti, sarà navigatore di Daniele Bandieri sulla vettura 0 che aprirà la storica competizione ligure, giunta alla sua sessantasettesima edizione. 

ANTONIO RIGAMONTI - Con Franzi pronti per il Rally...
BIELLA MOTOR TEAM - Dal lago al mare, tutti in gar...