Back to Top

AUDI QUATTRO HISTORIC TEAM - Zippo centra il podio in Europa

Si è conclusa con una brillante posizione sul podio la partecipazione di Zippo – Culasso al Vlatava Hystoric Rally dove l'equipaggio italiano ha conquistato la terza posizione di gruppo.

La gara di Zippo si può dividere in due fasi, nella prima tappa la vettura ha ancora accusato alcuni problemi di alimentazione che hanno portato al ritiro prima dell'ultima speciale per rottura del turbo: ciò non ha ostacolato il rientro in gara con la formula super rally il giorno successivo sfruttando il tempo a disposizione della notte di venerdì per rimettere in sesto il motore della Audi Quattro .

Ed infatti nella seconda tappa il pilota alessandrino è riuscito a togliersi non poche soddisfazioni, vincendo una prova speciale e staccando per ben 4 volte il secondo tempo assoluto dietro l'imprendibile Lucky su Lancia Delta 16V, vincitore della gara.

"E' stata dura, specie nel primo giorno dove non riuscivamo a capire la natura dei problemi, poi al termine della 4 prova abbiamo dovuto fermarci ed utilizzare la formula Super Rally per rientrare in gara il giorno successivo per cercare di ottenere punti in ottica di campionato. I ragazzi del team Audi Quattro HRT sono stati fantastici trovando il problema di alimentazione e sostituendo il turbo danneggiato, permettendoci così di poter lottare per le posizioni di vertice nel corso della seconda tappa."

Bellissime alcune immagini scattate durante la gara a dimostrazione dell'impegno e della voglia di fare bene dell'equipaggio italiano.

Ora, dopo questa escursione in Europa, si torna al Campionato Italiano con l'impegnativa prova del Targa Florio. "una gara storica, la più antica al mondo, che si svolgerà in Sicilia dal 9 al 12 maggio prossimo, vogliamo fare bene per scalare posizioni nella graduatoria dell'Italiano e poi faremo i conti." 

RALLY DEL PIZZOCCHERO - Sono 95 gli iscritti alla ...
EFFERRE MOTORSPORT - Fine settimana intenso