Back to Top

ANDREA NUCITA - Andrea e Giuseppe Nucita allo start del CiWRC

Alba (CN), 14luglio 2020. Andrea e Giuseppe Nucita sono pronti allo start del Campionato Italiano WRC, che scatterà domani, sabato 1 agosto in Piemonte al 14° Rally di Alba. I fratelli del Team Phoenix saranno al via sulla Hyundai I20 R5 curata dalla Promo Racing Team ed equipaggiata con gomme Michelin. Tutti gli accessori usati dall'equipaggio saranno OMP, marchio racing al fianco di Nucita.

Giornata odierna dedicata alle ricognizioni del percorso di gara, come previsto dal regolamento, nel pieno rispetto del codice della strada e su vetture soltanto strettamente di serie. Dopo un primo passaggio sulle prove speciali Andrea Nucita ha raccontato le sensazioni di un tracciato che ha scoperto durante le ricognizioni: -"Il Rally di Alba ci appare come una gara completa perchè in prova si trova ogni caratteristica, da tratti molto guidati ad altri scorrevoli e tecnici. Vi sono punti sconnessi ed altri molto lineari e livellati; abbiamo riscontrato la possibilità di diversi 'tagli' in curva, particolare che contribuirà a sporcare il fondo. Certamente il caldo sarà anch'esso un avversario temibile. E' un Rally da 'pelo sullo stomaco' per usare un'espressione conosciuta. Ogni particolare assume importanza, pertanto sarà fondamentale trovare un buon set up. Conosciamo le potenzialità della Hyundai i20 per cui siamo fiduciosi. E'la nostra prima gara con Promo Racing Team, noi e loro faremo di tutto affinché vi sia sintonia immediata, anche quando si dovessero rendere necessari dei cambi di rotta nelle strategie. Altro punto di forza sarà il supporto dei tecnici Michelin nella più efficace scelta di mescola in base al fondo delle prove. Di certo sarà una gara appassionante ed impegnativa, visto l'eccellente livello ed il numero di ottimi concorrenti. Avere Giuseppe in macchina con me è particolarmente rasserenante"-.
Domani, sabato 1 agosto nella mattinata i test con le auto da gara, in cui Andrea e Giuseppe Nucita testeranno le regolazioni della Hyundai i20 R5, a seguire le operazioni preliminari di verifica. Alle 19 la Cerimonia di partenza in Via Vittorio Emanuele II a Cherasco, pausa notturna ad Alba e domenica 2 agosto la giornata di gara, con tre prove speciali da ripeter tre volte, tre parchi assistenza due riordini, successivi a quello notturno. Nella capitale del  tartufo in Piazza Cagnasso alle 18.20. Il percorso del rally di Alba misura 394,37 Km di cui 101,37 suddiviso nelle 9 prove speciali.
Campionato Italiano WRC: 1-2/8 14° Rally di Alba (CN); 5-6/9 40° Rally San Martino di Castrozza
(TN); 10-11/10 53° Rallye Elba (LI); 23-24/10 38° Rally 2Valli (VR).
RACHELE SOMASCHINI - Lo sport incontra la solidari...
FORD RACING - Lancia la sfida R1 con Parolaro ad A...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/