Back to Top

ALBERTO BATTISTOLLI - Una bella avventura ... e che divertimento guidare sulla neve !!

Oggi è stata una bella giornata e nonostante questa notte non avessi dormito troppo, la stanchezza non si è fatta sentire.
Abbiamo inizio subito con le ultime due prove speciali in programma, anche se c'era ritardo come al solito, tale da farci desistere a mettere la fanaliera che avevamo preparato perché nel sottobosco prevedevamo buio. Prima prova molto "accorti" c'era qualche curva da "aggiustare" perché ci eravamo passati di notte e quindi siamo andati un po' cauti. Al riordino è stato molto bello perché la gente locale aveva acceso i falò e ci ha offerto da bere e da mangiare. Quindi ci siamo lanciati nella prova in discesa, sempre senza spingere: Simone e Giacomo erano davanti di minuti e facevano la loro gara, io sinceramente devo imparare ancora molto. Tutto liscio fino a che in un pezzo veloce sento che la macchina è un po' "strana": dico a Fabrizia che forse abbiamo forato, ma dopo tre curve ci siamo accorti che era "semplicemente" una ruota, la posteriore sinistra, che voleva staccarsi dall'auto e vivere di una vita tutta sua. Insomma, un grosso spavento con la macchina che andava di traverso anche in rettilineo per questo cedimento meccanico, però sacrificando anche un po' il posteriore della vettura facendo "sponda" per riuscire ad arrivare all'assistenza, ce l'abbiamo fatta. 

In conclusione, sono molto felice per come è andata questa mia avventura rumena: non pensavo che guidare sulla neve fosse così divertente e c'era anche un ottimo grip con le gomme chiodate. Adesso pensiamo alla Svezia, se si farà. Dovrò pulire un po' le mie traiettorie e lavorare sulla scrematura della mia guida, poi penso si possa lavorare anche su altro.

Ora siamo tornati a Bucarest e domani rientriamo in Italia. Fine dei giochi: è stata una bellissima esperienza che mi rimarrà dentro. Non posso non ringraziare tutti i miei compagni di viaggio, Fabrizia, Giacomo, Pietro, Frisiero, Lorenzo, Ciuffi, Gonella, Simone Tempestini e tutti quelli che sono stati con noi. E grazie a tutti voi per la pazienza nell'avermi letto. Alla prossima. 

PA RACING - Primi punti iridati per Brazzoli
ALBERTO BATTISTOLLI - La seconda giornata di gara
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/