Back to Top

ALBERTO BATTISTOLLI - La prima giornata di gara

Siamo partiti questa mattina verso le 8 per il secondo giro di ricognizioni, non senza qualche problema organizzativo: mancava un commissario sulla prova che ci potesse validare la scheda, mentre sull'altra, come ieri la "pace car" che ci avrebbe accompagnato era ferma a regolare i passaggi dei concorrenti. 

 Abbiamo finito di fare le ricognizioni verso mezzogiorno dopodiché ci siamo preparati per andare a fare lo shakedown. Pensavamo di essere in ritardo, ma quando siamo arrivati allo start abbiamo scoperto che c'erano più di cinquanta minuti di ritardo, così ho deciso di fare un solo passaggio, perché l'attesa era veramente troppa. Del resto questa è una gara test per me e ho domani e dopodomani per poter provare la macchina.

  Siamo ritornati nel centro di Covasna per fare le verifiche, anche qui non senza qualche imprevisto: i numeri di gara forniti sono bianchi e la nostra macchina è bianca, così ci siamo arrangiati a crearci dei numeri neri!!

Finalmente siamo partiti per la gara con la prima prova speciale. Una ps spettacolo non cronometrata fatta con gomme da asfalto in cui mi sono talmente divertito da essere quasi dispiaciuto di uscire, avrei fatto volentieri qualche altro passaggio…

Ora siamo tutti tornati in camera per farci una doccia e andare a cena, il rally vero e proprio inizia domani.

ALBERTO BATTISTOLLI - La seconda giornata di gara
ADRIA RALLY SHOW - Diretta televisiva su Automoto ...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/