Back to Top

A Loeb la PS 8, Neuville al comando dopo la seconda giornata

fonte twitter Hyundai Motorsport @HSMGOfficial
fonte twitter Hyundai Motorsport @HSMGOfficial

Finisce anche questa giornata al rally di Turchia, la prova conclusiva di giornata è il secondo passaggio sulla prova Kızlan di 13,15 km. Successo di prova per Sebastien Loeb che nonostante le gomme finite riesce a fare il miglior tempo in 7:09.4, 9 decimi meglio del compagno di squadra Neuville, terzo tempo per Ogier a +4 secondi.

A fine giornata la classifica generale vede Neuville in testa alla gara davanti ai due Sebastien, infatti Loeb e Ogier hanno lo stesso ritardo di 32.2 secondi dal belga. Scivola in quarta posizione Elfyn Evans che non va oltre il nono tempo in prova.

Nel WRC 2 Fourmaux, dopo i problemi avuti in precedenza (foratura e surriscaldamento), torna vincere una PS, 7.41.8 il suo tempo ma Tidemand lascia solo tre secondi all'avversario. Classifica di WRC2 invariata a fine giornata

WRC3. L'ultima prova di giornata se l'aggiudica Bulacia (7.38.1) davanti a Kajetanowicz (+6.2), Solans (+11.9) Heller (+16.4) e Fernandez (+24.5). Classifica invariata nelle prime posizioni. Pedro mantiene il settimo posto. Kajetanowicz è il migliore delle vetture RC2 (R5 e Rally2) a fine giornata

Le interviste raccolte a fine prova dal WRC Promoter

Loubet 7:30.7 "Uno dei giorni più difficili della mia carriera"
Greensmith 7:25.7 "Questa è stata la prova più difficile, ma domani saranno peggiori" 
Lappi 7:19.7"Abbiamo fatto alcune modifiche al set-up. Penso che domani riuscirò a fare qualcosa in più, ma almeno oggi ho fatto esperienza su questa vettura per i prossimi rally"
Suninen 7:22.3 "Spero domani di fare una gara senza problemi e forature"
Rovanpera 7:21.4 "Non è stato un bel giro per noi, la foratura non è stata piacevole. Pensavo essere abbastanza lento ma il tempo sembra a posto".
Evans 7:37.8 "Prima avevamo una gomma forata, che abbiamo dovuto sostituirla ma l'altra era già consumata, qabbiamo solo limitato i danni. C'è ancora molta strada da fare e tutto può succedere".
Ogier ancora problemi alla leva del cambio 7:13.4 "È frustrante perché penso che oggi abbiamo fatto un buon lavoro, ma è un rally è ancora lungo".
Neuville 7:10.3 "Il pomeriggio è stato molto meglio della mattina, abbiamo sistemato la vettura e va decisamente meglio"
Loeb 7:09.4 "Sono andato bene. Questo pomeriggio è stato ok anche se siamo arrivati al limite con le gomme" 
Tidemand "Dobbiamo solo continuare così e cercare di stare fuori dai problemi!"
Bualcia "E 'stata molto dura. Penso che dobbiamo migliorare nelle prove in cattive condizioni e dobbiamo ridurre il divario tra me e Kajto in questo tipo di prove. Continueremo a spingere domani perché qui può succedere di tutto".
Formaux "Abbiamo avuto una foratura dopo due km. Abbiamo perso due minuti. Dopo la prova si è surriscaldato il motore e in trasferimento ci siamo dovuto fermare, così abbiamo perso un altro minuto con un penalità"

In una PS 9 con numerose forature, Evans passa ind...
Neuville vince la PS 7 e mantiene la testa della g...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/