Considerazioni di fine giornata
Anche se nessuno crede ad altre possibili soluzioni, la matematica non concede certezze qui al Salento per nessun titolo (come sarebbe "normale" per essere giugno). Ad Andreucci mancano 15 punti, quindi un terzo posto da conquistare nelle tre gare rimanenti o piazzamenti equivalenti. Il "costruttori" invece per un solo punto non viene ancora aggiudicato a Peugeot. Un risultato di 5 a 0 comunque lascerebbe poche speranze a chiunque.
Questo Salento di messaggi ne ha lanciati tanti: dato per scontato la supremizia del binomio Anna&Paolo e Peugeot, la sfortunata prestazione di Luca Rossetti, riscattata dalla "quasi" rimonta finale quando il gioco ha cominciato a farsi "duro" anche se è inevitabile pensare che la testa di Luca e Matteo fosse già a Ypres dove si giocheranno una buona fetta di Europeo; la prova maiuscola di Alessio Pisi che ha dimostrato che sognare si può, la conferma che Umberto Scandola e la sua Ford ci sono e stanno crescendo insieme tanto, la vitalità immutata di Franco Cunico che finchè si divertirà ci sarà sempre a dare battaglia, alla scoperta di un pilota che sta dimostrando di essere "vero", il campano Maurizio Angrisani, la consacrazione di Simone Campedelli come un pilota che in tanti dovranno temere e la conferma che di Andrea Nucita ne sentiremo ancora parlare perchè è una vera promessa.
Vorrei finire con le parole di Anna Andreussi in conferenza stampa, finalmente vincitrice qui in Salento:
"Ho aspettato otto anni, ma finalmente ora posso dedicare una vittoria a Loris Roggia"
Grazie Anna
A minuti pubblicheremo le interviste con tutti i protagonisti di questo Rally del Salento 2011. Anticipiamo quella di Aldo Malchiodi, direttore sportivo della Vieffecorse che, a nome dell'equipaggio Chentre-Canova che non rilascia dichiarazioni in merito, spiega così il ritiro all'ultimo parco assistenza della giornata di Elwis Chentre:
In partenza l'ultima prova specviale di questo Rally del Salento, non avaro di sorprese finora, anche se nella prima casella della classifica il nome dell'equipaggio è fissato con il nastro adesivo dall' inizio della stagione.
Sotto un sole torrido sta per partire l'ultimo passaggio su Miggiano, previsto dalle 14:45, con Andreucci fresco di prima posizione.
Prova televisiva (Rai Sport 2) con collegamento a partire dalle 13:30. Prova naturalmente corta ma importante anche per la classifica generale, con Andreucci che si è avvicinato a soli due decimi di secondo da un emozionato Pisi ancora leader della gara salentina.
Sotto un sole già bollente ed un cielo terso, le vetture stanno arrivando al parco assistenza dopo il trasferimento dal parco notturno sito a Lecce. Potete visionare qualche immagine di ciò nella sezione IMMAGINI DELLA GARA oppure 