Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: 10° rally citta' di scorze' 2013 24/25 agosto 2013

  1. #21

    Predefinito

    LA PRIMA DI CIRESOLA (1993)

    Suspance e colpi di scena degni del miglior Alfred Hitchcock nella terza edizione dello Scorzè che ha visto al via ben 120 equipaggi. A vincere sono i veronesi Ciresola – Vedovato con la Opel Kadett GSi della Top Rally dopo che al comando si sono alternati ben 4 equipaggi diversi. Parte forte Lino Acco, alla ricerca del tris, ma fatale gli è stato il fine prova della Preganziol dove centra una pianta sull’ultima curva. Le cose sembrano fatte per De Piccoli – Marangon (Peugeot 405 Mi16 – OPGA Rally) ma al riordino di metà gara la macchina non vuol sapere di riaccendersi, ci riescono ma pagano 5 minuti all’uscita del CO lasciando ogni speranza di vittoria. Sale sugli scudi l’equipaggio veronese Boselli – Salgaro (Opel Kadett GSi – Squadra Corse Verona) fino alla quinta speciale dove il motore cede di schianto. Per Ciresola, autore di una gara regolare e precisa, la prima vittoria assoluta. Secondo e terzo posto per le Opel Kadett dei pordenonesi Zanin – Serena (Spilimbergo Corse) e dell’astro nascente del rallismo veneto Patrick Zamparini (Opga Rally) ben coadiuvato da Remo Guidolin.

    SARANNO FAMOSI:

    3° Patrick Zamparini (navigato da Remo Guidolin – Opel Kadett Gr. N)

    N.C. Marco Tempestini (navigato da Perissinotto – Opel Manta gr. A)

    Pillole:Al via ben cinque equipaggi femminili, un vero record. La vittoria della speciale classifica va alla Fiat Uno 70 SX della Sagittario portata in gara da Dalle Monache – Petracco.

    IL COMMENTO DEL VINCITORE STEFANO CIRESOLA 1993
    “La mia prima assoluta, che dire un bel ricordo. Era la prima gara che montavo i cerchi da 16 ... avevo cerchi e gomme nuove ... Gara combattuta con Boselli con vettura uguale , anche lui di Verona ... Vittoria sull'ultima ps .......Scorzè? Bellissimo , largo e tanto caldo ...”

  2. #22

    Predefinito

    Il WRC c'e', le S2000 sono tre e gli altri vengon da se'!

  3. #23

    Predefinito

    CARRARO ARMATO (2007)

    14 anni dopo rinasce il Città di Scorzè e i 137 (centotrentasette) equipaggi al via non fanno che confermare quanto di buono sia stato seminato nelle precedenti edizioni e quanta sia la passione per il rally nella nostra zona. Al via anche i vincitori delle passate edizioni Lino Acco e Stefano Ciresola . A sorpresa vincono Mirko Carraro e Denis Silotto con la Renault Clio Williams della Motor Group che staccano ben 4 scratch assoluti su sei prove. Per il giovane equipaggio trevigiano la prima vittoria assoluta proprio nella gara di casa. Secondo posto per Luca Ghegin e Francesco Zulian con la sorprendente Honda Civic Type R della Mirano Rally. Chiude il podio il redivivo equipaggio composto da Patrick Zamparini – Remo Guidolin (Renault Clio – TRT) assenti dalle scene da un decennio e ritornati a metter casco e tuta per l’occasione.

    PILLOLE: nel frattempo qualcuno è venuto a mancare, per non dimenticare il Trofeo di N3 viene intitolato ad Alessandro Bettini, navigatore scorzetano. Il Trofeo viene vinto incredibilmente dal suo pilota e amico Massimo Pastrello in coppia con Gabriele Scognamiglio su Renault Clio, ricordo migliore non poteva esserci.

    ANCORA CARRARO (2008)

    Eh si, la coppia terribile si ripete anche nel 2008 confermando che la vittoria dell’anno precedente non era un caso: Mirko Carraro e Denis Silotto trionfano quindi anche nella quinta edizione del Città di Scorzè sempre fedeli alla Renault Clio Williams preparata dal Pini Racing. Successo non semplice perché i secondi classificati, Rudy Andriolo e l’idolo di casa Simone Scattolin, seppur in deficit di cavalleria rispetto alla più potente Clio hanno portato la piccola Peugeot 106 ad appena 2” dal gradino alto del podio. Terza piazza per l’altra Peugeot 106 made in Delta Rally di Massimo Ferronato e Denis Rech staccati di 15 secondi dalla vetta. Al via si sono presentati ben 91 equipaggi di cui 67 hanno visto il traguardo.

    PILLOLE: imprecazioni a go-go per alcuni addetti ai lavori che al momento di togliere gli adesivi del Rally dalle auto hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per non togliere anche la vernice…anzi qualcuno gira ancora adesso con l’adesivo attaccato. Un errore tecnico del produttore sul collante degli stickers ha reso “indelebile” il ricordo della manifestazione: “Scorze’ è per sempre!”

    IL COMMENTO DEL VINCITORE MIRKO CARRARO 2007-2008

    “Nel 2007 prima vittoria assoluta della carriera, eravamo in tanti in A7 non ci credevo poi nel 2008 ci siamo ripetuti con altri avversari, Andriolo andava veramente forte! Lo Scorzè è il nostro “mondiale”, la gara di casa. Come tipologia è unica, per la prova e per il contorno di festa e allegria. Non avrei mai pensato di raggiungere nell’albo d’oro gente come Acco e Ciresola, da piccolo era l’appuntamento imperdibile dell’anno pensare di vincerlo era un sogno!”

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ARGANIL Visualizza Messaggio
    PILLOLE: imprecazioni a go-go per alcuni addetti ai lavori che al momento di togliere gli adesivi del Rally dalle auto hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per non togliere anche la vernice…anzi qualcuno gira ancora adesso con l’adesivo attaccato. Un errore tecnico del produttore sul collante degli stickers ha reso “indelebile” il ricordo della manifestazione: “Scorze’ è per sempre!”
    negli ultimi anni invece vanno in mille pezzi x toglierili!!!! ahahahaah un casin sti adesivi!!!!!!

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    originali anche in questo.......... ma quest'anno andrà meglio, vedrai.

  6. #26
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    scusate cartine delle ps dove le trovo ??
    per campeggiare (in tenda) che zona mi consigliate ??

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    aggiornato il sito con cartine, tabella tempi distanze, rpg, iscrizioni pervenute

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Dalle iscrizioni pervenute sembra che stia venendo fuori un buon elenco bene bene........

  9. #29
    Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Ottimo semi-elenco. Sabato sera confermato a Scorzè.

  10. #30

    Predefinito

    DAL PONTE DI UN SOFFIO (2009)
    All’ultimo metro, all’ultimo respiro. Sembrava ormai già tutto scritto e invece sull’ultima speciale eccoti la performance stile kamikaze di Andrea Dal Ponte che recupera ben 4 secondi al leader fino a quel momento Zecchin e vince la gara con appena 9 decimi di secondo. Sono quindi Andrea Dal Ponte e Loredana Marzotto con la Renault Clio Williams dell’Alpon Racing Team con i colori della Mirano Rally ad aggiudicarsi l’edizione sei del Città di Scorzè. Ennesimo piazzamento d’onore per Emanuele Zecchin e il fido Santucci con la Renault Clio R3 della Power Car Team sicuramente delusi da come si è conclusa la gara. Incredibile anche il gradino basso del podio con il giovanissimo Andrea Crugnola che sale a bordo per la prima volta alle verifiche della Renault Clio R3 messagli a disposizione da Masina Palitta e mette a segno tempi di tutto rispetto. In gruppo N vittoria di Prosdocimo –Budoia su Renault Clio RS grazie alla deffaillance di Artuso – Peruzzo (sempre clio Rs) sull’ultima speciale che hanno piegato una ruota sulla mitica rotonda di metà prova.
    Saranno famosi:
    3° Andrea Crugnola (navigato da Marangotto - Renault Clio R3)

    ANDREA DAL PONTE 2009

    “Che dire una vittoria sudata, venivo da un periodo di inattività. Eravamo una decina racchiusi in poco meno di dieci secondi, sull’ultima prova ho rischiato il tutto per tutto ed è andata bene. Il livello era alto per uno sprint, dietro sono arrivati Zecchin, Crugnola e Ghegin. Le prove erano corte e piane ma il contesto era molto coinvolgente, molto pubblico, una bella gara che vorrei rifare quest’anno”

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato