Visualizza Versione Completa : WRC-RallyRACC Catalunya 2008
Cortikkala
20-07-2008, 21:14
ciao a tutti siccome con un manipolo di amici stiamo organizzando la trasferta in terra spagnola ogni informazione su alberghi, p.s. e tutto il resto è ben accetta:)
Cortikkala
25-07-2008, 00:34
mi sa che andate tutti in Corsica;):)
Ciao a tutti.
Il percorso è già on-line sul sito ufficiale della gara: http://info.rallyracc.com/2008/espanol/guide1.html
Vi suggerisco di dormire vicino a Salou, tipo a Cambrils, dove ci sono tanti alberghi a prezzi accessibili. Altrimenti, ci sono anche agenzie che affitano appartamenti a settimana, e chissà che non sia l'occasione per fare anche due giorni di mare. Quella zona è stupenda anche ad Ottobre.
Per la trasferta, se non andate in auto dall'Italia, consiglio Ryanair fino a Girona (200 km da Salou) e poi auto a noleggio, oppure altre low-cost fino a Barcellona (100 km da Salou).
Se avete altre domande chiedete pure.
Ci vediamo in Spagna.
Gianluca
Cortikkala
01-08-2008, 13:32
grazie gina hai un mp!
Ciao Cortikkala, mp per te.
Ciao ragazzi,
la scelta del Catalunya è ottima: preparatevi però a camminare un bel pò per raggiugere le speciali... almeno è quello che ho constatato lo scorso anno dagli amici che seguivano il rally e arrivavano a fine giornata distrutti.
Che dire... io l'anno scorso in Spagna ci ho corso... e ci ho lasciato il cuore su quelle speciali fantastiche: ho vissuto delle emozioni uniche... irripetibili che porterò sempre con me.
Ps.
Su internet trovate tutto ciò che vi serve come alberghi e i prezzi sono ottimi... compresi quelli delle auto a noleggio, soprattutto se utilizzate la formula del fly and drive.
Divertitevi...
-----------------
Francesco Montagna
Cortikkala
09-08-2008, 20:02
grazie Markos per le dritte;) , e grazie anche per la notizia sulla spettacolarità delle p.s.:)
franzcoz
09-08-2008, 21:21
Ciao ragazzi,
la scelta del Catalunya è ottima: preparatevi però a camminare un bel pò per raggiugere le speciali... almeno è quello che ho constatato lo scorso anno dagli amici che seguivano il rally e arrivavano a fine giornata distrutti.
Che dire... io l'anno scorso in Spagna ci ho corso... e ci ho lasciato il cuore su quelle speciali fantastiche: ho vissuto delle emozioni uniche... irripetibili che porterò sempre con me.
Ps.
Su internet trovate tutto ciò che vi serve come alberghi e i prezzi sono ottimi... compresi quelli delle auto a noleggio, soprattutto se utilizzate la formula del fly and drive.
Divertitevi...
-----------------
Francesco Montagna
Stra quoto:D, divertimento e gara (4 P.S., ma che speciali) un mix travolgente, consiglio Salou;)
Francesco
...e lo sapevo che come si parla di Spagna... il sangue caliente bolle nelle vene del navigatore sardo più rompiballe del mondiale!!!
Ciao Francuzzo... e da un pò che non ci si sente ma ti seguo nelle varie trasferte della Mitropa... Che fai, ci torni in Spagna?
Io lo avrei voluto fortemente... ma i programmi del team sono diversi. Mi sa che ci vado solo per vacanza: ti saluto la signorina Dunach?
franzcoz
10-08-2008, 13:05
Niente Spagna, il fine settimana precedente io e il mio driver dovremo sostenere un esame universitario a Bassano, ma se uscisse la possibilità non mi preoccupo per il carico di lavoro.
Io non sono rompiballe, di più, ma la “categoria” va tutelata……….:D
Francesco
...vi fara' bene camminare un po' sulle assolate strade spagnole :) e dopo una settimana tutti al Legend,un Ottobre esagerato :)
...magari ce ne fossero di più di "rompiballe" così: il nostro sport avrebbe molto più successo.
Senti ma... quest'anno non riusciamo ad incontrarci proprio da nessuna parte?
Ho proprio il magone per non esserci in Spagna... mi manca tutto di li... a cominciare dal calore della gente a finire alla fantastica paella...
franzcoz
10-08-2008, 20:06
La prima volta non si dimentica mai, per te l’esordio nel WRC, per me l’esordio all’estero nel WRC, per cui i nostri giudizi su questa gara saranno sempre esageratamente positivi………è una vacanza nella vacanza, di mattina a scarpinare per raggiungere le P.S. e la sera tanto divertimento;), di sicuro ci vogliono tre giorni per smaltire la botta;).
Markos io quest’anno devo ancora fare tre o quattro gare di cui due in “continente” Alpi e Bassano, dai ci organizziamo per la tappa italiana del WRC del prossimo anno, non vorrai perdere un’altra spettacolare gara.
Francesco
Sicuro che no: pensa che non l'ho mai visto il Sardinia.
Io sono in fase di attesa... e di decisione: molto probabilmente Antibes e poi un'altra gara che... è troppo bella e te la scrivo in email perchè è ancora in fase embrionale.
Ma è una di quelle cose che ti danno energia e carica per andare avanti tra le mille difficoltà del lavoro... soprattutto quando servi chi dall'altra parte del banco è in vacanza... e ha anche il cervello e l'educazione in vacanza.
Comunque... per non uscire fuori topic, volevo ricordare che il parco assistenza di Salou è situato a poche decine di metri dal parco di divertimenti (...che ora non ricordo come si chiama....) ma è molto bello. E poi Salou è la tipica città turistica di riviera... con ristoranti Hotel e locali di vario genere. In quel periodo è frequentata, oltre che dal popolo dei rally, da famiglie e gente di una certa età... soprattutto inglesi e russi.
Solo Franco, molto probabilmente, è riuscito nell'impresa di trovare qualcosa di mooooolto interessante, ma non è mai voluto scendere nei particolari. Si è sempre solo limitato ad un sorriso sornione.....
Ahhh MONELLO!!!!
Il parco divertimenti si chiama Port Aventura...
Dai che Ottobre arriva presto...
videoleader
21-08-2008, 23:26
...vi fara' bene camminare un po' sulle assolate strade spagnole :) e dopo una settimana tutti al Legend,un Ottobre esagerato :)
Quoto alla stragrande!!!
2 rally da paura...Legend per la storia spagna per il WRC!!!!:D:D
videoleader
21-08-2008, 23:29
Ciao ragazzi,
Ps.
Divertitevi...
-----------------
Francesco Montagna
A camminare un bel po cosa significa???tanti km o 1 o 2 a PS???
Il cambio strada famossisimo con il ponte pieno di gente sopra dove qualche anno fa Panizzi fece un cerchio su che PS e?
Grazie
Ciao!:);)
Dunque: da quel che mi è stato riferito... in alcuni posti ci si è dovuto sobbarcare 5 km a piedi... in altri molto meno. Dipende da quanto alcune prove siano vicine ad arterie stradali a grande scorrimento. Ma non ti fare spaventare: osservando la cartina, con un pò di "occhio clinico" riesci ad indivuduare questi posti con facilità.
Per quanto riguarda il mitico ponte: bè... io lo scorso anno non l'ho trovato e ho fatto due giorni di ricognizione in attesa di trovarmi in quel punto. E' stata l'unica piccola e trascurabile delusione di quella gara.
Quest'anno qualcosa è cambiata come prove speciali... per cui non so se è stato reintrodotto.
Radicofani
22-08-2008, 10:50
so per certo che il cavalcavia strapieno di gente con sotto il tornante da leva,si trovava su questa p.s. , che ,sotto questo nome, è stata disputata fino al 2004.
Poi se fanno come altri rally,tipo Sanremo, in cui si cambia il nome,ma la p.s. resta quella non sò.
In effetti è gia un po d'anni che su EUROSPORT non lo fanno vedere quel passaggio...
Li ricordo un "lungo" di Colin con botta innocua sul rail e i tondi di Panizzi nel 2002.
so per certo che il cavalcavia strapieno di gente con sotto il tornante da leva,si trovava su questa p.s. , che ,sotto questo nome, è stata disputata fino al 2004.
Poi se fanno come altri rally,tipo Sanremo, in cui si cambia il nome,ma la p.s. resta quella non sò.
In effetti è gia un po d'anni che su EUROSPORT non lo fanno vedere quel passaggio...
Li ricordo un "lungo" di Colin con botta innocua sul rail e i tondi di Panizzi nel 2002.
Ciao ragazzi se vi posso consigliare un bel punto dove vedere un pò di spettacolo eccovi questo.......http://www.spaziorally.it/images/CATALUNYA%202005/42.JPG (arrivate ore prima però!!!!) per il resto abbiamo visto tanti punti veloci e velocissimi e parecchi tagli.
La speciale dell'inversione sotto il ponte è dal 2004 che non la fanno come già avete detto.
Ciaooooooooo
La prova indicata da demis83 è El LOAR/LA FIGUERA... lo scorso anno si chiamava così.
Non è bella... è fantastica!!!!!..... come tutto il rally del resto.
So che ci si arriva abbastanza facilmente, ma non so dirvi da dove. Mi ricordo solo che in corrispondenza di quel bivio ritratto nella foto c'è possibilità di parcheggiare in quanto viene trasformato un piccolo campo di calcio in parcheggio...
Questo topic lo sto vivendo con troppa nostalgia: mi sa che vi vengo a fare compagnia in Spagna...
Cortikkala
02-09-2008, 12:54
:);)
Prenotato l'aereo...
Spagna aspettaci... arriviamo...
Ragazzi, fatevi sentire, magari organizziamo un ritrovo!!!
87 volte M
05-09-2008, 20:24
..chi riuscirà a battere loeb sull'asfalto???bella domanda...risposte????
Bè tra un pò ci siamo.......prima volta in spagna per seguire questo Rally Mondiale....volevo sapere più in dettaglio i punti e le prove più belle....grazie delle risposte!
Radicofani
11-09-2008, 09:49
..chi riuscirà a battere loeb sull'asfalto???bella domanda...risposte????
le opzioni sono solamente 2:
A- nessuno.
B- Loeb.
Go_Mikko_GO
11-09-2008, 21:40
Mmmmmmmmmmm io spero nel miracolo sportivo.
Mikko facci vedere che i miracoli esistono....
Please!
Altrimenti Sordo.... meglio Mikko!
Sono nello sconforto più totale...
Quest'anno non va bene per i finlandesi per quanto riguarda i motori.
87 volte M
11-09-2008, 21:48
Dai Ford......stupiscici!!!
Emanuele82
12-09-2008, 15:03
http://www.rallyracc.com/2008/descargas/inscritos2008.pdf
http://rallylink.elesis.net/forum/showthread.php?t=1236 ;)
Cortikkala
13-09-2008, 18:05
albergo prenotato , anzi aggiunta una doppia per 2 ritardatari:) , attendiamo l' evento impazienti:)
steffforno
22-09-2008, 11:12
Cia Ragazzi... Io con un mio Amico stiamo organizzando di Andare a vedere questo magnifico Rally... Noi partiamo da Alghero il Giovedi.... C'è qualcuno che parte???
Cmq volevo sapere qualche informazione del posto....
Go_Mikko_GO
23-09-2008, 15:01
Stefano te li fai tutti eh? Beati voi Sardi... di rally ne avete a Go go e anche di qualcos'altro... mmm se penso a quelle ragazze li a Olbia... arrr
FORZA MIKKO!!!
steffforno
23-09-2008, 15:17
Non tutti. Wrc Sardinia Corsica e Spagna... Cir CostaSmeralda Trt Sardegna E nazionali Vermentino
BARTOLBIA84
23-09-2008, 15:18
Bello il WRC in Spagna....quest'anno non posso....ma l'anno prossimo ci saro'!!!! Non trvo nessun con cui partire!:(:(
Allora ragazzi... manca sempre meno... dai che organizziamo un ritrovo a Salou. Che ne dite?
steffforno
24-09-2008, 11:37
Causa imprevisti dovro Saltarla... Pero in corsica ci Sarò
Peccato per Stefforno.
Chi sarà presente in Spagna?
Io ci sono da Giovedì a Domenica. Organizziamo un ritrovo da qualche parte?
qualcuno può consigliarmi un bel punto per la giornata di domentica????
videoleader
29-09-2008, 10:36
ciao ragazzi anche io andro in spagna, volevo chiedervi se avete prenotato un auto a noleggio??cosa mi consigliate??
saxottina
29-09-2008, 10:43
ciao a tutti, anche il direttivo VMmotorteam parte venerdi all'alba per le speciali Spagnole , e' un viaggio di ricognizione per valutare un futuro impegno si spera;)
ci si vede in tierra spagnola:rolleyes:
www.vmmotorteam.it
Per mik84: ti consiglio sulla prova 14-17 l'innesto verso Colldejou passando da Montroig del Camp sulla T-322.
Per Videoleader: dipende dalla compagnia con la quale voli, io vado con Ryanair e loro sono convenzionati con la Hertz per cui si risparmia qualcosa.
A presto
Gianluca
videoleader
29-09-2008, 13:02
Per mik84: ti consiglio sulla prova 14-17 l'innesto verso Colldejou passando da Montroig del Camp sulla T-322.
Per Videoleader: dipende dalla compagnia con la quale voli, io vado con Ryanair e loro sono convenzionati con la Hertz per cui si risparmia qualcosa.
A presto
Gianluca
Ciao Gianluca, anchio vado con ryan air da milano, per pronotare l'auto serve anche una cauzione??
Cortikkala
29-09-2008, 13:30
ciao ragazzi anche io andro in spagna, volevo chiedervi se avete prenotato un auto a noleggio??cosa mi consigliate??
quella che comincia con l'H
per gina ho il tuo num ci sentiamo quando sono in terra spagnola ok?
SI PARTE...
manca poco, partenza da Orio giovedì mattina ore 8.45...
se qualcuno parte con lo stesso volo ci si vede
videoleader
29-09-2008, 14:02
SI PARTE...
manca poco, partenza da Orio giovedì mattina ore 8.45...
se qualcuno parte con lo stesso volo ci si vede
proprio quello anche io!!
via di lììì
29-09-2008, 14:07
buonviaggio....avevo cosi in mente di partire che è saltato tutto...sarà per il prossimo..
Mi sa che sarà un volo di Rallylinkisti... prendiamo il volo di giovedì anche noi.
x Manuel: per prenotare serve la carta di credito, ti adebitano l'importo all'atto della prenotazione.
Allora ci vediamo a Bergamo giovedì mattina... io sono quello con i capelli corti ed il k-way blu!!!
x Cortikkala... ci vediamo in Spagna.
A Presto
videoleader
29-09-2008, 16:10
Mi sa che sarà un volo di Rallylinkisti... prendiamo il volo di giovedì anche noi.
x Manuel: per prenotare serve la carta di credito, ti adebitano l'importo all'atto della prenotazione.
Allora ci vediamo a Bergamo giovedì mattina... io sono quello con i capelli corti ed il k-way blu!!!
A Presto
ok allora prenoto adesso!!
Certo si ci vede a Bergamo!!!
domani si parte!!!!non vedo l'ora di essere a Salou!!!!!......unico rammarico non vedere GIGI!!!!!chi di voi va in macchina????
steffforno
29-09-2008, 22:28
A Presto
Io proprio per la carta di credito non vado.. Non avendola lo richiesta pero era troppo tardi non arrivava in tempo.. Pazienza ma il prossimo anno ci sarò:rolleyes::rolleyes:
videoleader
30-09-2008, 00:11
Io proprio per la carta di credito non vado.. Non avendola lo richiesta pero era troppo tardi non arrivava in tempo.. Pazienza ma il prossimo anno ci sarò:rolleyes::rolleyes:
io ho usato una prepagata, non ho avuto problemi nelle prenotazioni...
videoleader
30-09-2008, 00:12
domani si parte!!!!non vedo l'ora di essere a Salou!!!!!......unico rammarico non vedere GIGI!!!!!chi di voi va in macchina????
vai in macchina tu??un bel viaggetto però:D:D:D
steffforno
30-09-2008, 15:00
io ho usato una prepagata, non ho avuto problemi nelle prenotazioni...
Si quello non e un problema... Ma per ritirare la macchina li serve la carta di credito.. Cosi mi han detto in agenzia
domanda a tutti...
che prove avete intenzione di seguire?? accetto suggerimenti
videoleader
30-09-2008, 15:58
Si quello non e un problema... Ma per ritirare la macchina li serve la carta di credito.. Cosi mi han detto in agenzia
spero che vada bene anche prepagata!!
steffforno
30-09-2008, 16:46
[QUOTE=videoleader;142221]spero che vada bene anche prepagata!![/QUOTEVogliono carta di credito.. Cmq collegati con la Herzt e vedi c'è mscrfitto tuttto
Cortikkala
30-09-2008, 18:42
stanotte si parte ... buon rally a tutti! per le prove ci faremo guidare dall' istinto
Buon viaggio... ci vediamo Giovedì pomeriggio al Parco Assistenza o alla cerimonia di partenza
Claudio Italy
01-10-2008, 19:18
Intanto Tirabassi sta pensando al suo debutto con la World Rally Bar..... :)
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=5247&url=wrc-brice-tirabassi-pronto-al-debutto-sulla-subaru-ufficiale
Emanuele82
02-10-2008, 10:20
http://www.rallyracc.com/2008/ingles/online.html?pag=sk
BARTOLBIA84
02-10-2008, 10:23
Tempone di Sordo allo shawedown!
Sembrerebbe che il ragazzo ha imparato a pedalare, eh!
Comunque, forza FORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! ;)
Vai Mikko!!! Speriamo in miglioramenti per Jari Matti... E' brutto vederlo retrocedere in Stobart... Duval non è un pozzo di simpatia, però a quanto pare per ora viaggia... Ovviamente forza anche ad Al Qassimi e Wilson ;)
Scusate... Non vedo Cortinovis nei tempi dello shakedown... Che succede? :rolleyes:
87 volte M
02-10-2008, 12:57
Speriamo bene i Fordisti!!!!!!
Cortinovis purtroppo non sta troppo bene e non è venuto in Spagna. Ci auguriamo di vederlo prestissimo in azione.
Peccato per Andrea...:( è un anno così, un po' balordo.... Riprenditi presto :)
Forza FORD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
BARTOLBIA84
02-10-2008, 16:05
peccato per cortinovis!! :( :( a presto!!
Emanuele82
02-10-2008, 17:23
120 foto dello shakedown (http://www.rallyflash.net/Fotos/2008/Catalunya08/indexesp.html)
Emanuele82
02-10-2008, 17:54
http://fotogalerie.autosport.cz/thumbnails.php?album=64
Approfittando di un "buco" di calendario, eccoci in trasferta al Rally RACC 2008, con la precisa scelta di seguire le "gesta sportive" degli equipaggi italiani presenti alla gara, con le notizie dettagliate dai parchi assistenza sull'andamento della gara. Speriamo possa essere cosa gradita: fateci naturalmente sapere le vostre impressioni nel post gara.
Il link alla sezione a partire dalla nostra homepage, sotto il logo della gara
Approfittando di un "buco" di calendario, eccoci in trasferta al Rally RACC 2008, con la precisa scelta di seguire le "gesta sportive" degli equipaggi italiani presenti alla gara, con le notizie dettagliate dai parchi assistenza sull'andamento della gara. Speriamo possa essere cosa gradita: fateci naturalmente sapere le vostre impressioni nel post gara.
Il link alla sezione a partire dalla nostra homepage, sotto il logo della gara
Curami per benino Corrado il naviga di Griotti...............grazie ;)
Massimo
Sbanzo Rally Team
03-10-2008, 08:18
Grazie Claudio! ;)
Forza Italiani!!
Radicofani
03-10-2008, 08:39
CcçhePp@Lle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad:
i primi split di Duval non male,dai....
BARTOLBIA84
03-10-2008, 09:09
Dopo la prima PS comanda Loeb su Sordo a 1''7 e Duval a 7''
ARRAVAN17
03-10-2008, 09:09
CcçhePp@Lle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i primi split di Duval non male,dai....
MA TE NON LAVORI MAI? ;)
PERCHE' AVEVAMO DEI DUBBI CHE LOEB ANDASSE PIANO SULL'ASFALTO.:D
big Andrea
03-10-2008, 09:12
La vera domanda è: quante ne lascerà agli altri?
Che tristezza sto mondiale... :(
BARTOLBIA84
03-10-2008, 09:15
Picchia gia' duro...ma penso che il solo Sordo e forse Duval possa impessierirlo!! ;);)
Emanuele82
03-10-2008, 09:21
Bel tempo di Bettega...
Per ora primo di R3 e terzo tra gli Junior...
Incomincia il monologo di Loeb...
BARTOLBIA84
03-10-2008, 09:29
Tempi degli italiani impegnati nel J-WRC
Bettega segna un ottimo terzo tempo a 17'' da Ogier.
12 tempo per Albertini a 54''5 dal leader mentre Bertolotti e a 1'54''ù
Radicofani
03-10-2008, 09:31
MA TE NON LAVORI MAI? ;)
PERCHE' AVEVAMO DEI DUBBI CHE LOEB ANDASSE PIANO SULL'ASFALTO.:D
sono ormai 2 mesi che faccio dei gran conti e fatture.Ho della roba del 2006 ancora da risquotere...
quindi ogni tanto butto l'occhio.
;)
Duval sulla 2 ha fatto qualxhe disastro...???
k non vedo il tempo...
PaolinoWRC
03-10-2008, 10:30
dite che loeb una ps la lascia a qualcuno?:D
per me no(forse una a Sordo ma nella 2da o 3za tappa)...ora c'è il tempo di duval...
Purtroppo non entra nella prima prova odierna Francesco Fanari, in seguito ad una indisposizione fisica di cui si era lamentato anche ieri. Ha percorso il primo tratto di trasferimento ma senza riuscire ad arrivare alla prova. Oggi riposo e domani spera di recuperare per schierarsi alla partenza.
PaolinoWRC
03-10-2008, 11:01
anche cortinovis ho letto che sta male
Come il solito gara noiosa!
Loeb uccide tutto,neanche la 3 l'ha lasciata a Sordo! +0.1!!!!!
PaolinoWRC
03-10-2008, 11:13
hirvonen è già a 25sec...
Di fatti....è una cosa vergognosa........dopo 3 prove.......il terzo prende 25sec!!
Senza contare le altre auto ufficiali solberg 4° (diventerà 5° appena arriva duval) prende 56'' con questo andamento arriviamo al parco di stasera con 2 minuti sul groppone a tutti!
BARTOLBIA84
03-10-2008, 11:43
Beh oltre al marziano che e in testa, ce da dire che Aava e Mikkelsen su due auto non ufficiali stan tenendo il passo di piloti molto piu' quotati come Latvala e Aktinson.
Da segnalare l'ottimo 3° posto in generale nel J-WRC ad appena 2''2 da Kosciuszko, ma la gara e dominata per ora dal Francesino Ogier
FOLTOPUBBLICOCOMPETENTE
03-10-2008, 11:53
Stasera prendo l'aereo da Forli' per godermi un po' di spettacolo dal vivo!!!!!
PECCATO AVREI VOLUTO VEDERE Gigi
Radicofani
03-10-2008, 12:02
....con questo andamento arriviamo al parco di stasera con 2 minuti sul groppone a tutti!
sbagliato!
Loeb ti da 1 minuto e poi alza il giusto,per non prendere rischi.Se si avvicinano troppo lo ripianta.
Ma il succo e la tristezza di sti 5 mondiali,rimane.....
:(
BARTOLBIA84
03-10-2008, 12:08
sbagliato!
Loeb ti da 1 minuto e poi alza il giusto,per non prendere rischi.Se si avvicinano troppo lo ripianta.
Ma il succo e la tristezza di sti 5 mondiali,rimane.....
Loeb fara come a fatto al Sardegna a menato la prima giornata e poi alla 2 e 3 giornata a controllato il gruppone, piazzando qualche speciale vinta nel mezzo!
Emanuele82
03-10-2008, 12:14
Una cosa è certa: Loeb ha rotto le palle! :mad:
mauro 106
03-10-2008, 12:18
purtroppo sull asfalto c'è poco da fare......... ma c'è da dire che quest'anno, vincendo anche il 1000 laghi ha fatto un ennesima IMPRESA..... ci vuole un anti seb :D :D
big Andrea
03-10-2008, 12:20
No uno... Ce ne vorrebbero 5-6, così lo spettacolo amenta!
Radicofani
03-10-2008, 12:31
Loeb fara come a fatto al Sardegna a menato la prima giornata e poi alla 2 e 3 giornata a controllato il gruppone, piazzando qualche speciale vinta nel mezzo!
sbagliato ancora!
Loeb lo fa in tutte le gare asfaltate e parecchie volte anche su terra.
purtroppo sull asfalto c'è poco da fare......... ma c'è da dire che quest'anno, vincendo anche il 1000 laghi ha fatto un ennesima IMPRESA..... ci vuole un anti seb :D :D
sbagliato ancora!
nel 2004 vincendo in svezia fece ancora piu il botto.Vedi gMartin in ford,solberg che andava,gronholm ecc...
in finlandia quest'anno c'erano solo 2 futuri campioni del mondo,che per andare come lui ne devono mangiare ancora tanti di panini....
CcçhePp@Lle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ARRAVAN17
03-10-2008, 14:36
grandissimo Bettega davanti anche agli n4
No uno... Ce ne vorrebbero 5-6, così lo spettacolo amenta!
Se Latvala cresce di testa...può esset l'anti Loeb...;)
Poi il francese è il signor WRC...
Un pò come Vale nella moto Gp...
Emanuele82
03-10-2008, 14:52
Se Latvala cresce di testa...può esset l'anti Loeb...;)
Poi il francese è il signor WRC...
Un pò come Vale nella moto Gp...
Si ma Vale almeno alla fine del 2003 ha avuto il coraggio di mettersi in discussione cambiando squadra... Lui ha sempre vinto in Citroen e credo che smetterà anche in Citroen... Secondo me non potra mai essere il numero 1 di sempre proprio per questo... Prendo per esempio Kankkunen: 2 mondiali in Lancia, 1 in Peugeot, 1 in Toyota...
A parte il fatto che secondo me una vittoria nei rally di quegli anni vale come tre vittorie di ora... :rolleyes:
BARTOLBIA84
03-10-2008, 14:57
Continua il dominio Citroen C4 e di Loeb dopo 4 P.S. porta il vantaggio su Sordo a 8''8 e ben 27''9 su Duval! Sorprendono Aava e Mikkelsen che con vetture non ufficiali continuano a tenere dietro di se Latvala e Aktinson. :eek::eek:
Continua l'ottima gara del nostro Bettega che si riporta al 3° posto nel mondiale riservato al J-WRC superando Kosciusko.
big Andrea
03-10-2008, 14:59
Bah Emanuele... Makinen è stato un grande ma ha corso e vinto praticamente sempre con Mitsubishi!
Emanuele82
03-10-2008, 15:06
Bah Emanuele... Makinen è stato un grande ma ha corso e vinto praticamente sempre con Mitsubishi!
Ha corso anche su Subaru... :rolleyes:
Concordo con voi su tutto quello detto......non lo sarai mai il numero uno!!almeno per adesso! Poi sono disposto a cambiare idea...ma adesso no!
Anceh Alen che purtroppo non ha vinto mondiale come sappiamo....secondo me è superiore a Loeb!Lui ha vinto e corso con tutto!
Naturlamente lui come tanti altri piloti....Rohl,KKK,Vatanen,ecc.....
Una votla era una rally,adesso è un rally sprint!!
Comunque gara uccisa....a parte che Hirvo sta mantenendo il distacco....almeno sembra!
Ha corso anche su Subaru... :rolleyes:
Si ma i risultati non sono stati eccezionali.....a parte la vittoria al Monte...mi pare!per squalifica dell'avversario
Emanuele82
03-10-2008, 15:10
Concordo con voi su tutto quello detto......non lo sarai mai il numero uno!!almeno per adesso! Poi sono disposto a cambiare idea...ma adesso no!
Anceh Alen che purtroppo non ha vinto mondiale come sappiamo....secondo me è superiore a Loeb!Lui ha vinto e corso con tutto!
Naturlamente lui come tanti altri piloti....Rohl,KKK,Vatanen,ecc.....
Una votla era una rally,adesso è un rally sprint!!
Grande Apuu! :)
Grande Apuu! :)
Ho capito Emanulele,La pensiamo allo stesso modo!
il mio era un discorso generazionale...
Anche io Loeb non lo considero il migliore di sempre...
Ma dico anche che del decennio è stato il migliore...
il mio era un discorso generazionale...
Anche io Loeb non lo considero il migliore di sempre...
Ma dico anche che del decennio è stato il migliore...
Si,ho capito il tuo discorso...io sono un'pò uscito dal seminato...perchè tempo fà c'era un articolo su TuttoRally che chiedeva i vari pareri se Loeb era il migliore di tutti i tempi.
Negl'ultimi 6-7 anni,sicuramente è stato e sarà l'uomo da battere....questo è un dato di fatto
inkia! Duval sta tenendo un gran passo...
BARTOLBIA84
03-10-2008, 17:33
Grandissima prova di Bettega terzo nel J-WRC autore fino a ora di una gara perfetta!!!
Radicofani
03-10-2008, 18:48
Io non sono daccordo sul discorso Loeb.Come si fa a dire che è o non è il migliore di tutti i tempi.
Non si fanno dei paragoni cosi.
A me mi sta sulle palle sta noia tremenda...
e poi ,in fondo ,non sarà neanche colpa sua se da quando esiste,nessuno gli dà da fare.
Anzi no! è colpa sua,e mi sta sulle Bb@lle!!!!!!
W la coerenza....
Grandissimo Bettega 23° assoluto davanti ad Hanninen con la Mitsu N4 Bettega ha quasi 2' su Abring che e' secondo di classe.Gli adesivi di Parco Chiuso Rally Club portano bene ;) Loeb domina ma su asfalto penso che le C4 siano superiori lo dimostrano Sordo,Aava e Rautenbach vedere certi piloti li davanti sta a significare qualcosa.
L'unica incertezza e per il 3° gradino del podio e per la zona punti dove Aava,Atkinson e Latvala lottano per pochi punti. Come sempre problemi in Suzuki.
Purtroppo Francesco Fanari risulta ufficialmente ritirato.
Fare paragoni tra diverse generazioni ha poco senso visto l'evoluzione della specialità (o meglio l'involuzione)... è come paragonare Schumacher a Senna, Rossi ad Agostini...
Certo è che da quando corre nel mondiale è sempre andato fortissimo, si è fatto la gavetta (a differenza di chi adesso a 18 anni viene messo su una WRC), ha mandato in pensione una intera generazione di piloti (Colin, Sainz, Makinen, Auriol, Gronholm ecc) ed attualmente è meritatamente il numero 1 al mondo, addirittura imbattibile (in tutti i sensi) sull'asfalto...
Davidewrc
03-10-2008, 21:33
Che belle le immagini... mi sembrano belle le nuove ps, a parte l'idea di iniziare all'alba col sole contro...
http://nettitv.mtv3.fi/maksuttomat/index.shtml/maksuttomat/ralli/ralli?145881#145881
87 volte M
03-10-2008, 23:36
Lo strapotere Loeb-Sordo-C4 è imbarazzante!!!!
Forza Ford!!!!!!!!!
Rallyepen
04-10-2008, 00:53
Lo strapotere Loeb-Sordo-C4 è imbarazzante!!!!
Ormai anche fuori dalle prove speciali: http://img208.imageshack.us/img208/1899/redbullcitroenrj4.jpg :D
R.1 Competizioni
04-10-2008, 07:53
Ormai anche fuori dalle prove speciali: http://img208.imageshack.us/img208/1899/redbullcitroenrj4.jpg :D
E poi a dicono che fanno fatica a far quadrare i conti quando si cercano degli aiuti di supporto a dei programmi per i "giovani". :rolleyes:
Go_Mikko_GO
04-10-2008, 12:27
Fare paragoni tra diverse generazioni ha poco senso visto l'evoluzione della specialità (o meglio l'involuzione)... è come paragonare Schumacher a Senna, Rossi ad Agostini...
Certo è che da quando corre nel mondiale è sempre andato fortissimo, si è fatto la gavetta (a differenza di chi adesso a 18 anni viene messo su una WRC), ha mandato in pensione una intera generazione di piloti (Colin, Sainz, Makinen, Auriol, Gronholm ecc) ed attualmente è meritatamente il numero 1 al mondo, addirittura imbattibile (in tutti i sensi) sull'asfalto...
GRANDE... IO NON TIFO PER SEBASTIAN MA IL TUO DISCORDO E' COME IL MIO... SENNA SCHUMI E' L'ESEMPIO LAMPANTE!!!
Go_Mikko_GO
04-10-2008, 12:30
Ancora ci sono tre prove del mondiale e RAUTENBACH ancora durante i trasferimenti guida l'auto... attenti alla Giordania... ahahahha
Rallyepen
04-10-2008, 13:02
E poi a dicono che fanno fatica a far quadrare i conti quando si cercano degli aiuti di supporto a dei programmi per i "giovani". :rolleyes:
In Ford hanno riverniciato questo (ora è in livrea Abu Dhabi): http://www.jsfraser.com/pages/wmhome1.jpg
per "go mikko go": che fai la danza del rautenbach? :D
87 volte M
04-10-2008, 13:04
Devastante Loeb...purtroppo Per Ford!!!!
E siamo a 9 ps vinte,l'unica novita' della giornata e che Duval e' riuscito a star davanti a Sordo per una volta.
Radicofani
04-10-2008, 16:44
una sola parola: S.T.U.P.E.N.D.O!!!!!!!!
che rally,righez!
ormai è dal 2004 che il Catalunya si rivela il piu bello e combattuto del mondiale.
Secondo solo al Deutshland...
giuseppe-400
04-10-2008, 17:40
Una considerazione....Ok,Latvala su asfalto non è un missile,ma 3 minuti da Duval non sono un pò troppi?Non è chè le Ford Stobart sono un bel pò sotto alle ufficiali?....tanto per pensare a G&G...
ale206WRC
04-10-2008, 17:54
Una considerazione....Ok,Latvala su asfalto non è un missile,ma 3 minuti da Duval non sono un pò troppi?Non è chè le Ford Stobart sono un bel pò sotto alle ufficiali?....tanto per pensare a G&G...
Di certo una squadra che non fa test durante l'anno e utilizza materiale di seconda scelta e senza evoluzioni,anche se di primissimo livello non può tenere il passo del team A e delle C4...inutile girarci intorno...quella squadra esiste solo per portare scarrozzando il figlio del boss Wilson e mi duole dirlo,ma Giggi meriterebbe molto di più e al giorno d'oggi comunque deve ritenersi più che soddisfatto e fortunato di sedere su quella vettura che nonostante tutto molti gli invidiano...
Tornando al rally semplicemente STRATOSFERICO Sebastian ha alzato il piede per modo di dire solo nelle ultime ripetizioni e 10 P.S. vinte su 12 ne sono la prova...nettamente una spanna sopra gli altri.
Francy C.
04-10-2008, 17:56
Peccato che abbia vinto Loeb..:(
Radicofani
04-10-2008, 18:12
Peccato che abbia vinto Loeb..:(
:eek::eek:
CHI HA VINTO,SCUSA!!!!!!!:eek:
La gara finisce domani e con Sordo cosi attaccato,se ne vedranno delle belle!
Sto rally è da cardiopalma.....
(tutto mooolto ironico,si capiva vero?)
ci metto anche la faccina per i piu frettolosi::D
Aggiungo anche che Latvala credo sia obbligato a portare a casa la sua Focus intera in questi due rally su asfalto e stia ben lontano da cercare rischi inutili...:)
A lui qualche punto fa comodo e a Stobart ancora di più visto le ultime gare...
marchino
04-10-2008, 19:21
Latvala DEVE portare la macchina sana alla fine...visto il conto della carrozzeria delle ultime gare!:D
Senno Wilson ci lascia lui in officina con lo stucco!!:p
Ormai Loeb e' irraggiungibile c'e' una bella lotta tra poveri Aava vs P.Solberg per il 5° posto e anche tra Atkinson e Latvala per il 7°.Gran gara di Aava e Mikkelsen ma sopratutto del Nostro Bettega davvero in forma :)
ps 13 Duval,Sordo,Loeb,Latvala,mikkelsen,atkinson,hirvon en,aava,p.solberg,ostberg,villagra.
Francy C.
05-10-2008, 10:05
Credo che Loeb sarà irraggiungibile...:o
Aava ha solo 1 decimo da P.Solberg,mentre Latvala ha circa 4"5 da Atkinson le ultime 3 prove per loro saranno decisive.Grande Bettega 19° e resiste agli attacchi di Van de Heuvel (Mitsu) e Burkart (S1600).Speriamo mantenga la posizione.
Radicofani
05-10-2008, 13:40
e adesso Hirvonen lo ha appena passato.Almeno stando agli aplit.
e senza problemi,ma a suon di temponi tra tutti e due.Per il mondiale non so se Hirvonen puo ancora rompergli i ma.oni,ma se arriva terzo è meglio.
w_il_rally
05-10-2008, 14:19
e senza problemi,ma a suon di temponi tra tutti e due.Per il mondiale non so se Hirvonen puo ancora rompergli i ma.oni,ma se arriva terzo è meglio.
beata gioventù appassionata che crede ancora nello sport .....
e c'è ancora che crede nei miracoli di fine rally con casualmente le prima guida che riesce a passare lo specialista con contratto di sole 2 gare.....
Forse la situazione Ford poteva essere piu' utile in Germania.Aspettiamo Bettega che sta facendo una gara strepitosa ha rintuzzato gli attacchi di Burkart e Van de Heuvel e gli a rimandati indietro.
BARTOLBIA84
05-10-2008, 14:47
Grande gara di Bettega!!! 17° in classifica e 2° nel mondiale J-WRC!!!
..e anche primo di classe naturalmente e' riuscito a tener dietro Jones con la Wrc che stava rimontando.Davvero una gara magistrale basta vedere le altre R3 dove sono.Complimenti a Loeb,bella gara di Mikkelsen e peccato per Aava che andava davvero forte.Mondiale direi archiviato.
Complimenti a Bettega-Scattolin.
Gara stupenda! Bravissimi.
Radicofani
05-10-2008, 17:21
beata gioventù appassionata che crede ancora nello sport .....
e c'è ancora che crede nei miracoli di fine rally con casualmente le prima guida che riesce a passare lo specialista con contratto di sole 2 gare.....
ma,c'è da dire un paio di cose:
-1 se Wilson finalmente si è convertito ai giochi di squadra,son felice.Per il mondiale è tardi,ma forse i prossimi anni qualcosa salvi.In fondo,una volta li faceva pure lui i "giochi di squadra".Ricordo quando rallento sainz all'acropoli 2000 per far vincere(giustamente perche si era detto che chi vinceva la seconda tappa,vinceva il rally) Mcrae.
-2 allora cosa mi dite voi 2 del deutshland.Perchè li non ha rallentato Duval.Cosa gli costava,la Stobart è sua...
E non trovatemi la storia dello sponsor privato di duval,perche lo ha girato tranquillamente a Latvala per ste 2 gare...
-3 guardando i tempi di tutto il rally,vi siete accorti che tra i 2 c'erano al max 18" secondi.
Se poi stasera su eurosport mostrano Duval che rallenta,vi do ragione(perchè se uno ha ragione bisogna dargliela,e io che non sono cocciuto la dò) e inizio a riconsiderare un po meglio anche wilson.
Si è mangiato piu mondiali lui negli ultimi anni,che mcrae in tutta la sua carriera...
(un pelo esagerato?:D)
non credo che qualcuno potesse pensare che Duval vincesse il rally...
sta facendo molto bene, non iniziamo a dare contro anche a lui... neanche il Panizzi dei tempi migliori batterebbe Loeb sul catrame quest'anno... :)
Loeb e quasi imbattibile dunque la Ford poteva fare gioco di squadra non solo in Germania ma anche gli anni scorsi e forse Gronholm avrebbe vinto (ricordate in Svezia).
tinogando
05-10-2008, 23:09
http://www.v10.pl/archiwum/rajdy/aktualnosci/katalonia/2008/czesc3/rajd_katalonii_54.jpg
Grande lo stesso!!
The Mouse
06-10-2008, 09:17
Grande Grandissimo ALESSANDRO BETTEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai Ale dai dai che così va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e un grande anche al super naviga SIMONE SCATTOLIN!!!!!!!!!!!!
un saluto
Fabio Turco
Complimenti a Bettega-Scattolin
Radicofani
06-10-2008, 12:20
W il Rally e Marcus,
avevate ragione:
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=5256&url=wrc-spagna-day-3-poker-di-loeb-hirvonen-chiude-terzo
io povero illuso e romantico credulone.....
:p
Pero son contento che wilson si sia convertito.anche se TROPPO TARDI PER SALVARE LA CARRETTA.Si allontana persino il costruttori.....
videoleader
06-10-2008, 13:28
Ritornato Ieri Sera Dalla Trasferta Spagnola!:)
Si E Visto Una Grande Loeb(come Sempre), Molto Spettacolare Peter Solberg!!:d
Complimenti A Bettega Per La Grandissima Prestazione, E Complimenti Anche A Tutti Gli Altri Italiani!!:d
Gran Bel Rally!!!
Go_Mikko_GO
06-10-2008, 14:51
Confermo... Era Ora Che Wilson Pensi Anche Alla Classifica!!!
La Speranze E' L'ultima A Morire!!!
Radicofani
06-10-2008, 20:16
Confermo... Era Ora Che Wilson Pensi Anche Alla Classifica!!!
La Speranze E' L'ultima A Morire!!!
la tua.
la mia è sepolta.....
Curami per benino Corrado il naviga di Griotti...............grazie ;)
Massimo
Un grazie a ValMar per la "raccomandazione" ed un grazie a Claudio e Gianluca per il supporto tecnico-morale a ingresso riordino.
Fabionen
07-10-2008, 18:59
Tornato ieri dalla trasferta in terra spagnola!!! Rally molto bello, Loeb strtosferico!
Un grande applauso ad Allessandro Bettega, autore di una gara fantastica e noi eravamo li, sotto il podio con bandiera tricolore a battergli le mani!!!!
Cortikkala
07-10-2008, 20:47
Tornato ieri dalla trasferta in terra spagnola!!! Rally molto bello, Loeb strtosferico!
Un grande applauso ad Allessandro Bettega, autore di una gara fantastica e noi eravamo li, sotto il podio con bandiera tricolore a battergli le mani!!!!
mi unisco al mio "compagno di merende" per i complimenti a Ale & Simone e per le considerazioni sul rally, avrei da dire un paio di cose fuori dai denti sulla miopia generale degli addetti ai lavori alla strepitosa stagione di Bettega e Scattolin ma mi trattengo ( per ora:mad:)
mi ha fatto inoltre piacere conoscere di persona gina & "socio" ( per la privacy:D) purtroppo solo alla domenica ma siamo riusciti a vederci di persona!
Davvero gran gara di Bettega e bravi anche Voi di Parco Chiuso che vi siete fatti conoscere (positivamente) ;)
mi accodo per i complimenti a Bettega-Scattolin sperando che qualcuno si accorga di loro molto presto,e complimenti anche agli altri equipaggi italiani in spagna!!!
87 volte M
07-10-2008, 23:02
Grandi...[..]
Anchio mi unisco ai complimenti per la gara di Bettega-Scattolin.....vederli passare sulle prove è stato davvero emozionante.....e complimenti anche agli altri equipaggi italiani sempre numerosi e con bei passaggi...
Ecco i miei video fatti sulle ps del Rally di Spagna dello scorso weekend
VIDEO 1 (http://it.youtube.com/watch?v=v__n9rJydGo)
VIDEO 2 (http://it.youtube.com/watch?v=Aloq4-KYdnc)
VIDEO 3 (http://it.youtube.com/watch?v=fRCHKGTI6Pw&feature=related)
87... lasciamo già la possibilità delle firme per pubblicizzare il proprio sito, evitiamo di fare anche i post, i topic sono fatti per discutere (questo vale per tutti naturalmente e non solo in questo topic)
87 volte M
08-10-2008, 22:13
87... lasciamo già la possibilità delle firme per pubblicizzare il proprio sito, evitiamo di fare anche i post, i topic sono fatti per discutere (questo vale per tutti naturalmente e non solo in questo topic)
hai ragione...scusami!!!!!!!!:(
Scusate tutti!!!!:(:(