PDA

Visualizza Versione Completa : Rally Valle d'Aosta (Addio ??? Speriamo di No)

GAZ
13-11-2013, 14:46
Temo che anche il glorioso e affascinante VDA sia in forte pericolo. E' davvero un momento nerissimo anche per i Rally.

Questo il link della notizia http://www.lastampa.it/2013/11/13/edizioni/aosta/addio-al-rally-vda-tramonta-la-gara-che-ha-fatto-la-storia-jotkzhmlqV7jovbcmYorfP/pagina.html

sergy78
13-11-2013, 18:03
spero che sia solo un momento no questo rally è e sarà sempre un gran bel rally sia x le ps che x l ambiente dove viene svolto ..purtroppo ogni tanto è meglio fermarsi x poi ripartire alla grande w il rally d Aosta

giorgio
13-11-2013, 18:18
..il rally della Valle "storico" organizzato dall'ACI non e' in forte pericolo...e' purtroppo defunto come spiega bene Luca Casali...per fortuna la speranza di avere ancora motori in Valle pero' e' ancora accesa... ;)

ciano
13-11-2013, 18:32
Tranquilli adesso arriva l'ACI e la salva come ha già fatto con qualche altra gara..queste sono le cose che fanno vomitare..una gara bella come il VDA muore...altre invece vengono coperte di €€€€ per farle continuare..speriamo ci sia un colpo di reni e si continui con questa meravigliosa manifestazione.

147super1600
13-11-2013, 20:07
E' triste vedere morire così una manifestazione sportiva che richiamava in valle moltissima gente , che per un periodo di tempo occupava gli hotel e affollava i vari ristorantini della zona , possibile che tra tutti i vari enti regionali non ve ne sia un paio che abbiano voglia e tempo per salvare il rally? , pensare che con pochi soldi ( rapportati alla manifestazione vedi articolo di GAZ ) il miracolo sarebbe a portata di mano , sponsor , amici del rally , ente foreste della val D'Aosta , Casinò della Vallè tutti spariti? .
Speriamo che dietro la scusa della crisi non si nasconda la solita farsa politica che preferisce non fare nulla per non correre nessun rischio . Io purtroppo non sono una persona ricca ma darei volentieri una offerta se ciò potesse servire ..............
A questo punto salutiamo unaltro pezzo di storia che non c'è più . Dio che tristezza !!!!!!!!!!!!!!!!

Simon Sainz
13-11-2013, 20:12
RIP. grazie di tutto.

naviga71
13-11-2013, 20:29
ho avuto la fortuna di partecipare all ultima edizione di questa stupenda gara, dopo tanti anni da spettatore, ho partecipato anche alle ultime tre edizioni del jolly rally e, circa dieci anni fa, allo sprint dell evancon! Gran belle gare, spero che in futuro si possa tornare a correre in valle, la val d aosta non può restare senza gare! Ps non dimentichiamoci che c era anche l euroronde valdigne!

chry
13-11-2013, 20:32
Salix è il tuo momento! Carpe diem:wink:

giorgio
13-11-2013, 21:05
ho avuto la fortuna di partecipare all ultima edizione di questa stupenda gara, dopo tanti anni da spettatore, ho partecipato anche alle ultime tre edizioni del jolly rally e, circa dieci anni fa, allo sprint dell evancon! Gran belle gare, spero che in futuro si possa tornare a correre in valle, la val d aosta non può restare senza gare! Ps non dimentichiamoci che c era anche l euroronde valdigne!
OT..negli anni abbiamo perso..il Valle...l'Euroronde....il Superslalom di Brusson....il Formula Challenge al piazzale dell'ovovia...la gara su ghiaccio a Brusson dove era venuto Gigi Galli con la Celica.. :(

chry
14-11-2013, 08:30
OT..negli anni abbiamo perso..il Valle...l'Euroronde....il Superslalom di Brusson....il Formula Challenge al piazzale dell'ovovia...la gara su ghiaccio a Brusson dove era venuto Gigi Galli con la Celica.. :(

lascia perdere!!! :mad:

curiosità....se uno "straniero" viene in valle per organizzare il rally secondo voi glielo lasciano fare???? o no perchè poi porta via i soldi dalla valle ???
...ritengo che solo salix o la PSA potrebbe salvarla....

EM
14-11-2013, 08:57
lascia perdere!!! :mad:

curiosità....se uno "straniero" viene in valle per organizzare il rally secondo voi glielo lasciano fare???? o no perchè poi porta via i soldi dalla valle ???
...ritengo che solo salix o la PSA potrebbe salvarla....

Magari qualcuno ci sta anche pensando ad organizzare qualcosa in Valle d'Aosta ma, visto il "rischio" di trovare condizioni "difficili" data la localizzazione (pioggia, ghiaccio, neve, ecc ecc) ci sarà poi un numero accettabile di concorrenti che "osano" partire in competizioni del genere?
Fondamentalmente credo che un organizzatore tenga in considerazione questo.
Quanti di quelli che scrivono (e si lamentano) garantirebbero la propria presenza ad un rally come potrebbe essere il "vecchio" Valle d'Aosta?

neno105
14-11-2013, 09:02
Magari qualcuno ci sta anche pensando ad organizzare qualcosa in Valle d'Aosta ma, visto il "rischio" di trovare condizioni "difficili" data la localizzazione (pioggia, ghiaccio, neve, ecc ecc) ci sarà poi un numero accettabile di concorrenti che "osano" partire in competizioni del genere?
Quanti di quelli che scrivono (e si lamentano) garantirebbero la propria presenza ad un rally come potrebbe essere il "vecchio" Valle d'Aosta?

Presente, se lo fanno come negli anni ottanta mando via l'iscrizione il primo giorno e poi....divertimento a manetta!!!

neno

chry
14-11-2013, 10:13

condizioni difficili? è sempre stato effettuato a fine aprile...tranne un anno a novembre e quando era rally neige...

è sempre stato un rally pieno di iscritti...anche nel 2011-2012 è stato un rally t.r.a. con più iscritti di tutto il tra....

se non c'è un guadagno o si va in perdita addio rally a meno che uno ha soldi come moratti che si diverte a perderli ogni anno...

incominciamo a far venire gente capace...anche NON VALDOSTANI!!! e magari il rally si salva!

ale wrc84
14-11-2013, 10:26
il valle d'aosta è confermato che non si fa più è uscito adesso il calendario ACI E CSAI e da quello che vedo manco il valli cuunesi con mia grande sorpresa non c'è più a calendario che dire non esiste più un rally di quella categoria tra torino e cuneo siamo prpio alla fine dei rally moderni

http://www.csai.aci.it/fileadmin/img/2013/2013_11/31111_titoli_csai_2014.pdf

EM
14-11-2013, 10:32
condizioni difficili? ....

Infatti l'ho scritto tra virgolette.

Thedoctor_89
14-11-2013, 10:45
il valle d'aosta è confermato che non si fa più è uscito adesso il calendario ACI E CSAI e da quello che vedo manco il valli cuunesi con mia grande sorpresa non c'è più a calendario che dire non esiste più un rally di quella categoria tra torino e cuneo siamo prpio alla fine dei rally moderni

http://www.csai.aci.it/fileadmin/img/2013/2013_11/31111_titoli_csai_2014.pdf
il cuneesi è IRCup...

chry
14-11-2013, 10:51
Infatti l'ho scritto tra virgolette.

non ci avevo fatto caso avendo messo tra parentesi "ghiaccio-neve ecc" :wink:

non ho colto l'ironia :)

ale wrc84
14-11-2013, 10:55
il cuneesi è IRCup...

avevano detto che univano i campionati difatti si chiama Campionato Italiano WRC non è più tra per questo ho detto questo

Intrepid
14-11-2013, 10:59
Non uniscono i campionati, l'IRC fortunatamente rimane IRC

eleBnm
14-11-2013, 13:03
Ahhh! Adesso è tutto chiaro! :confused:

giorgio
14-11-2013, 17:04
...la Valle non rimarra' senza rombo di motori.. ;)
3° Jolly Rally Valle d'Aosta 2014
Storico accordo tra Jolly Motor Events e Valenza Motori per l'organizzazione del Jolly Rally.

Alcune volte le cose nascono un po' per caso e spesso sono quelle meglio riuscite. Potremmo riassumere così lo storico accordo tra i due organizzatori di competizioni sportive motoristiche Jolly Motor Events e Valenza Motori che hanno deciso di unire le proprie forze e le proprie professionalità per riportare alla ribalta dei riflettori il rally valdostano non svolto quest'anno.
Un anno sabbatico nel quale il team della Jolly Motor Events ha potuto riflettere sul futuro della manifestazione automobilistica valdostana e decidere di condividere l'organizzazione della 3' edizione del rally insieme agli amici di Valenza Motori.
" Con i ragazzi del Com. Org. Valenza Motori collaboriamo ormai da alcuni anni con ottimi risultati ora è il momento di creare una sinergia ancora più forte, unire le forze e portare a termine un ambizioso progetto".
Così sintetizza l'accordo Maurizio Salice presidente del team valdostano.
Claudio Fava presidente di Valenza Motori e organizzatore del Rally Valli del Giarolo: "ho ricevuto una telefonata da Maurizio Salice della Jolly Motor Events che con semplici parole mi invitava a dargli una mano nell'organizzazione della gara valdostana. Alcuni giorni dopo abbiamo formalizzato l'accordo e ora procediamo insieme in questo ambizioso e importante progetto che riporterà i rally in Valle d'Aosta."
La gara 2014 ricoprirà in parte l'edizione del 2012 con alcune novità sul percorso di gara che allo stato attuale è in fase di definizione. Al momento la gara risulta iscritta nel calendario rally con tipologia di rally nazionale, la data definitiva sarà discussa nella riunione degli organizzatori che si terrà nella sede dell' ACI/CSAI di Roma il prossimo 30 novembre. Dopo di che le carte saranno svelate e il lavoro dei due organizzatori procederà con la stesura definitiva della gara.
La sinergia tra gli organizzatori darà vita ad un rally di alto livello con Valenza Motori che sarà di fatto l'organizzatore ufficiale della gara e Jolly Motor Events si occuperà della parte logistica e l'organizzazione dei dettagli sul campo.
Dopo il tramonto del rally della Valle d'Aosta per i piloti locali non resta che affidarsi alla volontà e caparbietà organizzativa del nuovo duo organizzativo per vivere la passione rally in Valle d'Aosta.
I presupposti per un successo ci sono tutti.

Com. Org. Valenza Motori e ASD Jolly Motor Events

chry
14-11-2013, 17:09
mitici salix e co!!! come sempre d'altronde!!!! :wink:

su 5 rally che ho fatto 3 sono stati organizzati da salix in valle....sempre una libidine!! dalle ps di notte...alle ps sempre spettacolari....SEMPRE chilometraggi quasi al limite di regolamento....spettacolo!!!!

RS.
14-11-2013, 17:13
Bene...ottima notizia..
Chry...vedi poi di togliere le scarpe dalla naftalina.....

ciano
14-11-2013, 17:24
In bocca al lupo per la prossima avventura..

naviga71
14-11-2013, 17:56
salix for president, dai chry che nel 2014 facciamo il jolly io e te!:wink:

chry
14-11-2013, 18:51
Rs...non mi far salire la scimmia:emmersed:
Ale...sai come sono...esigo un rally con la R maiuscola come il jolly 2012 o la ronde 2011 con notte e kmtraggio al limite regolamento quindi dipende dalle ps...dal kmetraggio Ps...dalla data....e dai soldi:chargrined:...vedremo :)
Se salix propone un jolly con brusson_salirod...col zuccore...e s pantaleone iscrizione già partita!:emmersed:il sacrificio lo farei volentieri!!

Simon Sainz
14-11-2013, 19:06
Rs...non mi far salire la scimmia:emmersed:
Ale...sai come sono...esigo un rally con la R maiuscola come il jolly 2012 o la ronde 2011 con notte e kmtraggio al limite regolamento quindi dipende dalle ps...dal kmetraggio Ps...dalla data....e dai soldi:chargrined:...vedremo :)
Se salix propone un jolly con brusson_salirod...col zuccore...e s pantaleone iscrizione già partita!:emmersed:il sacrificio lo farei volentieri!!

No ne c'è il kart prossimo anno :D :D

chry
14-11-2013, 19:08
No ne c'è il kart prossimo anno :D :D
...vero anche questo:biggrin:

CIOCI
15-11-2013, 08:24
che bella notizia!!! avevo deciso di appendere il casco al chiodo..se trovo uno straccio di sponsor lo faccio!!! se lo meritano..